Uno scippatore la aggredisce in strada, ma dalla folla ecco a salvarla… Superman! Solo un film? Macché, è tutto vero: ecco cosa è successo


 

Una donna che urla all’improvviso in mezzo alla strada, richiamando l’attenzione dei passanti perché sta subendo uno scippo. E Superman che, di colpo, si fa largo tra la folla e interviene mettendola in salvo. No, non parliamo di un nuovo film in uscita. Ma di un fatto realmente accaduto.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

Per gli abitanti di Gloucester, in Inghilterra, la sorpresa è stata notevole: Antonio Cortes, 32 anni, era impegnato a raccogliere fondi destinati all’organizzazione no profit “Give A Smile UK”. Per farlo, aveva indosso proprio il costume del suo supereroe preferito.

Mentre si aggirava per strada con la tuta azzurra e il mantello rosso, Cortes ha sentito le urla di una donna e ha placcato un uomo che stava cercando di scippare la vittima nei pressi di una banca. “Ho visto che la signora era in difficoltà – ha detto – così ho pensato ‘Bisogna fare qualcosa’ e sono intervenuto. Ho fatto qualcosa di buono, è una sensazione molto gratificante”.

Ebay annuncia l’asta del primo numero di Superman