In questa foto erano due adolescenti. Lei l’aveva conosciuto durante una vacanza in Grecia, poi ognuno è tornato alla sua vita e non si sono più rivisti. Oggi, a 31 anni da questo scatto…


 

La storia che stiamo per raccontarvi ha tutta l’aria di una favola e invece no, è vera. I protagonisti si chiamano Colette Haslem, inglese di 51 anni, e Andreas Mitsialis. Si sono conosciuti negli anni Ottanta, quando lei, poco più che 15enne, è andata in vacanza con la sua famiglia nell’isola greca di Paxos. Finita la villeggiatura, poi, non si sono più visti e ognuno ha continuato la sua vita. Ma il destino, si sa, a volte è strano, e dopo 30, quasi per caso, non solo si sono ritrovati, ma sono diventati marito e moglie.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

Come detto, dopo quella vacanza, non si sono più visti o sentiti. Certo, fosse accaduto oggi coi social network sarebbe stato diverso. Passano gli anni e Colette si sposa, poi si separa definitivamente e così decide di regalarsi un viaggio. E dove se non in quell’isola dove aveva lasciato il cuore e tanti ricordi? Non pensava di certo, però, che una serie di coincidenze le avrebbero cambiato la vita. Dopo 31 anni, per caso ha incontrato Andreas nello stesso bar dove si erano scambiati il loro primo bacio quando erano due adolescenti. È bastato uno sguardo per far scoccare di nuovo la passione, così si sono sposati. ”È stato incredibile – ha raccontato la donna al Mirror -. Era la mia prima sera sull’isola e Andreas sarebbe partito il giorno dopo. Ora siamo felici. La nostra è una storia d’amore perfetta. Quando ho deciso di ritornare a Paxos in vacanza non ho pensato neanche per un minuto che lui fosse ancora lì. Eppure quando sono entrata in quel bar l’ho subito riconosciuto grazie ai suoi bellissimi occhi. Lui non ha capito chi fossi fin quando non gli ho mostrato delle foto che avevo portato con me. Non poteva crederci. Da lì abbiamo cominciato a parlare e il resto è storia”.

 

(Continua a leggere dopo la foto)


Il caso ha voluto che Andreas, che è nato e vissuto a Paxos per tutta la vita ma che per via del suo lavoro è costretto a girare il mondo, proprio in quei giorni fosse tornato a casa, per far visita alla madre e sarebbe dovuto ripartire il giorno dopo il suo incontro con Colette. ”È stata una coincidenza che ci ha cambiato la vita – ha continuato Colette -. Rivederci per caso nello stesso locale dove ci eravamo detti addio 31 anni fa ha significato molto per noi”. Ovviamente Colette si è licenziata, si è trasferita in Grecia e ha imparato la lingua per trovare un nuovo lavoro. Il matrimonio è stato celebrato nel 2011 e i due hanno poi deciso di andare a vivere in Inghilterra per via della crisi economica che non aveva risparmiato l’attività edile di Andreas che ha poi spiegato: ”Ci siamo ritrovati al posto giusto nel momento giusto. Io ero in crisi con la mia compagna e quando ho rivisto Colette non ho avuto dubbi che fosse lei la donna della mia vita. Sono contento che mi abbia trovato di nuovo”.

Potrebbe anche interessarti: Il marito scatta questa foto in vacanza e lei la condivide sui social. Quello che non si aspettava, però, è che l’immagine diventasse subito virale