Guardate bene questa patata. Vi sembra come tutte le altre? Non è così! Non riuscite proprio a vedere la differenza? Scoprite qui qual è…


 

A guardarla così potrebbe non sorprendervi più di tanto, eppure questa patata è stata venduta a una cifra straordinaria. Parliamo, ovviamente, di una fotografia artistica, certo. Ma il prezzo ha comunque dell’incredibile: un milione di euro.

(Continua leggere dopo la foto)



A staccare il pesantissimo assegno è stato un collezionista d’arte, cliente del fotografo Kevin Abosch, che dopo aver visto l’opera appesa a una delle pareti della casa parigina dell’artista se ne è perdutamente innamorato. L’autore dello scatto è uno dei fotografi ritrattisti più apprezzati a livello internazionale. Tra i personaggi più celebri da lui immortalati ci sono star di Hollywood come Johnny Depp, Steven Spielberg e Dustin Hoffman, della musica come Bob Geldof o personaggi storici contemporanei come Aung San Suu Kyi e Malala.


Farsi fare un ritratto da lui, con il caratteristico fondo nero, costa svariate centinaia di migliaia di dollari. Ma il record non spetta a nessuno di questi apprezzati vip. Il tubero da un milione di euro si è infatti imposto come l’opera singola più costosa venduta dall’artista irlandese.

Bella la dieta della patata! Mi fa perdere una taglia in 15 giorni senza rinunciare a niente (manco agli gnocchi…)