“L’ho visto, era senza soldi”. Non lo conosce, ma decide di intervenire. Social impazziti


 

Un ragazzone e un uomo anziano. Vicini di cassa, per caso, in un ristorante Mc Donald’s. Non si conoscono, probabilmente non si sono mai incontrati prima, ma sono diventati a loro insaputa i protagonisti di un video che in poche ore ha fatto il giro della rete, quindi del mondo. Da Bendigo, nello stato di Victoria, Australia, dove è stato realizzato da una ragazza che ha assistito alla scena che arriva dritta dritta al cuore, è arrivato fino a qua. Tanto per dare qualche numero, prima di raccontarvi per filo e per segno questa storia toccante: il filmato, condiviso su Facebook da tale Melanie Langle, che poi è la fidanzata del ragazzone che vedete a sinistra, è stato pubblicato lunedì 31 luglio mattina. Beh, in meno di 48 ore ha superato i 2 milioni di visualizzazioni e totalizzato quasi 65mila ‘mi piace’ e 45mila condivisioni. Oltre, ovviamente, a una serie infinita di commenti. Tutti commossi dopo averlo visto. Tutti piacevolmente sorpresi di fronte al gesto del ragazzone. Perché sì, e questa è la conferma: al mondo c’è ancora gente così, dal cuore d’oro. (Continua dopo la foto)







Uno accanto all’altro, per caso, a ordinare la colazione nel noto fast food americano. Ma l’anziano non ha soldi a sufficienza per pagare il conto e il suo ‘vicino’ se ne accorge. Sono praticamente attaccati, quindi il ragazzo non può non vedere la scena, tristissima, dell’uomo che conta a una a una le poche monete che aveva nel borsello. È evidente che quegli spicci non gli bastano, perciò, senza pensarci su un istante, decide di offrirgliela. (Continua dopo la foto)




L’anziano resta senza parole. Sbalordito di fronte a tanta generosità da parte di quello sconosciuto. Si rivolge alla cameriera e le dice, commosso: “Ci sono ancora persone gentili a questo mondo”. È vero, lo conferma anche la ragazza alla cassa. Ma non finisce qui. Prende il sacchetto con la colazione gentilmente offerta e, aiutandosi con il bastone, fa per allonatanarsi ma viene subito raggiunto dal suo benefattore. Deve aver pensato che era il caso di fare qualcosa di più che pagargli la colazione. E così gli porge 20 dollari: “Questi sono per il tuo prossimo caffè”, gli dice. (Continua dopo foto e video)


 


“Grazie davvero, sei un signore. Grazie”, gli risponde l’anziano, ancora più commosso. Nel frattempo Melanie, la fidanzata del ragazzone gentile, riprende tutta la scena di nascosto. È talmente bello quel video che vuole condividerlo con più persone, quindi lo posta sui social. “Questo uomo mi ha fatto emozionare – commenta Melanie – non avevo idea di cosa stesse facendo. Ha rivelato la sua vera anima”. Il fidanzato le ha poi rivelato che aveva visto quel signore “contare le sue ultime monete, erano gli ultimi dollari che aveva”, confessandole anche di avergli dato 20 dollari.

“L’ho fatto per te”. Il gesto di Alba, 10 anni, commuove l’Italia intera

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it