Ha solo 15 anni ma è “intrappolata” nel corpo di una 90enne a causa di una rara malattia. Nonostante una vita complicatissima, ha un vero motivo per festeggiare. Così, il giorno del suo compleanno, decide di realizzare il suo sogno più grande…


 

Si chiama Magali Gonzalez Sierra e ha compiuto 15 anni. Un piccolo miracolo, considerando che le previsioni dei medici che la seguono erano state molto più nefaste. Lei è una ragazza colpita da una malattia rara, rarissima, che le causa un effetto terribile: l’invecchiamento precoce.

(Continua a leggere dopo la foto)



Originaria della Colombia, Magali ha infatti l’aspetto di una novantenne. I dottori avevano detto a Magali che non sarebbe sopravvissuta fino al compimento dei 13 anni, ma la giovane è ancora viva e ha deciso di festeggiare in grande stile il suo compleanno. E così nella valle del Cauca, la zone rurale dove vive, sono iniziati i preparativi.

Lei, che nonostante il corpo già vecchio si sente ancora giovane e bella, ha scelto di vestirsi da principessa, con tanto di trucco e una lunga parrucca castana in testa.”Voleva sentirsi una principessa per un giorno – racconta la madre ai tabloid inglesi che hanno raccolto la sua storia – E così, in occasione del suo compleanno, parenti e amici le hanno regalato una corona argentata e una festa in grande stile. Magali ha 15 anni e le sue ossa ne hanno circa 90″. Lo scorso anno, la ragazza è stata colpita da un infarto, ma è riuscita miracolosamente a sopravvivere.


Oggi, i genitori sperano che le resti abbastanza tempo per esaudire un altro suo grande sogno, diventare infermiera. “La malattia si è manifestata quand’era piccolissima – proseguono i genitori – aveva solo 10 mesi. La sua pelle s’è indurita, ha perso le ciglia, le sopracciglia e i capelli”. I medici le hanno diagnosticato la sindrome di Hutchinson-Gilford, cioè la progeria, caratterizzata da un invecchiamento prematuro e accelerato dell’organismo. Raramente i pazienti che ne soffrono superano i vent’anni d’età. Ma Magali non si è ancora arresa, e continua a portare avanti la sua battaglia.

A 52 anni è ancora l’attore più sexy e intrigante di Hollywood. Ultimamente, però, le foto che circolano mostrano un Johnny Depp irriconoscibile, stempiato e invecchiato… Ed ecco il motivo