David Bowie, l’ultima volontà del Duca Bianco. Ecco cosa ha deciso prima di morire. Chissà i fan cose ne penseranno…


 

L’indiscrezione è riportata dal Mirror: le ceneri di David Bowie saranno deposte in un luogo noto solo alla famiglia. Sarà pertanto difficile per i fan compiere un pellegrinaggio sulla tomba del loro idolo. Tale decisione sarebbe una delle ultime volontà comunicata da Bowie alla moglie Iman prima di morire. ”Come il suo amico Freddie Mercury, David ha deciso che vuole essere ricordato per quanto fatto nella sua vita e non come un monumento”. Lo avrebbe comunicato una fonte vicina alla famiglia di Bowie direttamente al tabloid britannico. Le ceneri della rockstar, dopo la cremazione avvenuta a New York, verranno quindi poste in un luogo top secret per evitare di creare una tomba-monumento meta di pellegrinaggi.

(Continua a leggere dopo la foto)



Proprio ieri la famiglia ha comunicato di voler ricordare David Bowie con una cerimonia strettamente privata e ha chiesto il massimo rispetto della privacy in un momento così delicato: ”Teniamo a chiarire – si legge in un messaggio postato su Facebook – che se da una parte sono benvenute tutte le iniziative, nessuna di esse è organizzata nè appoggiata dalla famiglia. Cosi come ognuno di noi ha trovato qualcosa di unico nella musica di David, allo stesso modo ognuno è libero di commemorarlo nel modo che ritiene più opportuno”.

Ti potrebbe anche interessare A cinque giorni dalla sua scomparsa continuano le iniziative per ricordare David Bowie. Ecco cosa ha deciso la sua famiglia