“Basta dieta”. Dice addio a palestra e integratori ed ecco come diventa: le foto del ‘dopo’


 

Jolene Nicole Jones è stata per molto tempo una fanatica del fitness e una bodybuilder professionista. La ragazza, 26 anni, originaria di Kalispell, nel Montana, aveva adattato il suo stile di vita (ed il suo fisico) al mondo del body building. Frullati proteici, diete ferree (spesso a base di carni bianche) e tantissima attività sportiva. Ma quando il suo allenatore le aveva chiesto di perdere altri 14 chili, dopo i 9 già persi, ha scelto di metterci un punto. Jolene non ne poteva più di privazioni, di dieta ferrea e di bibite proteiche nella borsa, così ha deciso di dire addio al suo corpo “perfetto” e ha iniziato a godersi la vita. Su Facebook, la giovane ha pubblicato due scatti a confronto, che sono diventati molto popolari in poco tempo: nel primo, appare in ottima forma e con i muscoli in bella vista, nel secondo, invece, è felice e in armonia con il suo corpo. La sua trasformazione, secondo lei, si può sintetizzare in poche parole: “Da bodybuilder a body lover”. (Continua a leggere dopo la foto)



“Questa non è una foto di trasformazione tipica – si legge nella didascalia del post pubblicato dalla ventiseienne -. Sono passata dall’avere un regime alimentare molto severo, con il mio pollo pesato e le mie bevande proteiche sempre in borsa al godermi completamente la vita sociale. Qualcuno potrà forse dire che mi sia ‘lasciata andare’ ma non si può mettere un’etichetta alla felicità. Ho trovato me stessa e ho finalmente capito che posso avere più di una passione nella vita, che sia fare trekking al Glacier Park o bere birra con gli amici. Gli addominali scolpiti non mi rendevano felice”. (Continua a leggere dopo la foto)


”Non ero mai abbastanza e avevo sempre bisogno di migliorare. – scrive ancora Jolene nel suo post Facebook – Oggi ho fatto rafting con gli amici e ho mangiato del cibo per il quale la mia vecchia me avrebbe sbavato e non avrebbe avuto il permesso di toccare. Il tuo corpo è letteralmente l’unica cosa che ti consente di attraversare questa vita, il tuo valore e la tua gioia non possono essere valutati sulla base di quanti pesi riesci ad alzare. Il mio valore si misura ‘pesando’ le persone di cui mi circondo e il sorriso sul mio volto”. (Continua a leggere dopo la foto)


 


Così Jolene Jones ha ripreso piano piano in mano la sua vita, le sue amicizie, le sue uscite a cena fuori (o anche solo per una birra ad esempio). Fin quando è tornata ad essere una ragazza sorridente, senza quegli addominali scolpiti che non la rendevano più felice. Sono molti i commenti degli utenti che sembrano aver apprezzato la sua trasformazione: secondo alcuni, l’ex culturista sembra più sexy e addirittura più in salute adesso, rispetto al passato. “Grazie per aver condiviso tutto questo – si legge in un commento -. La vita è fatta per essere vissuta”.

“Sembri un cadavere… che hai fatto?”. Dai tempi di Uomini e Donne è passato qualche tempo e l’ex tronista è molto cambiata. Sul web si è mostrata così, decisamente dimagrita, e non tutti hanno apprezzato