“Pronto, parlo con la Terra?” Una telefonata incredibile, eppure è quanto ha sentito una signora alzando la cornetta. E voi, cosa avreste fatto al suo posto?


 

Sbagliare numero e telefonare a un perfetto sconosciuto. Un incidente non certo raro, che sarà capitato sicuramente a qualcuno di voi almeno una volta nella vita. Quando però la telefonata arriva dallo spazio, ecco che la situazione può farsi di colpo davvero bizzara.

(Continua a leggere dopo la foto)

 



Secondo quanto riportato dalla BBC, l’astronauta britannico Tim Peake, nel giorno di Natale, ha chiamato per errore un’ignota signora dalla Stazione Spaziale Internazionale. Credendo che dall’altra parte ci fossero dei colleghi, ha esordito nella conversazione con un ironico “Parlo con il Pianeta Terra?”

Poi si è accorto dell’equivoco, la sconosciuta ha riattaccato e Tim Peake, rammaricato, si è scusato su Twitter, spiegando che non voleva fare una burla, ma che aveva digitato un numero sbagliato. Proprio attraverso i social, il pubblico britannico, che segue in queste settimane con passione la vita quotidiana dell’ex pilota di elicotteri militari, è venuto a sapere della vicenda. Peake è arrivato alla Stazione Spaziale il 15 dicembre e vi trascorrerà sei mesi.

“Non la chiamerò capitano, lei è Samantha per tutti”, Napolitano si commuove durante gli auguri all’astronauta Cristoforetti