Dà alla luce due splendide gemelline, poi le prime poppate e il panico: ”Stanno male anche 40 volte al giorno dopo l’allattamento”. E i medici fanno una scoperta scioccante per la giovane madre


 

Allergia al latte materno. È questo il responso dato dal medico a Joanna Venditti, una giovane mamma che ha dato alla luce due gemelline: Everly e Mia. Dopo il parto, al termine di una gravidanza che ha documentato sul suo blog, la giovane mamma ha scoperto che le sue bambine non stavano bene.

(Continua a leggere dopo la foto)











Eruzioni cutanee da pannolino che spesso si trasformavano in ferite sanguinanti, problemi all’intestino e attacchi di dissenteria fino a 40 volte al giorno erano i sintomi che Mia ed Everly presentavano dopo ogni poppata. La donna ha quindi deciso di portare le figlie dal medico e, dopo le analisi, si è scoperto che la causa del loro malessere era un’allergia da fruttosio, una sostanza presente nei vegetali, nel miele ed anche nel latte materno.

“Guardo indietro a questa esperienza e sono grata a dispetto della depressione e dell’esaurimento. Ho seguito la mia intuizione. Ho incessantemente portato le mie bambine avanti e indietro dal dottore”, ha spiegato la donna. Adesso le piccole stanno bene.

”Allatto la figlia di sei anni e non la vaccino. Il latte basta a tutto”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it