Banca Etruria, pensionato perde tutti i suoi risparmi. Poi l’inaspettata sorpresa. Ecco cosa è successo a Duilio. Una storia davvero commovente


 

Perde i risparmi di una vita con Banca Etruria e un anonimo donatore gli restituisce tutto in diretta tv su Rai 1 a “Domenica In”. È accaduto nel corso della diretta di oggi. Intervistato da Salvo Sottile, il 78enne Duilio Peruzzi, pensionato di Sant’Anzano, piccolo centro in provincia di Firenze, ha raccontato di come abbia scoperto di aver perso tutti i risparmi di una vita, depositati nella filiale di Vitolini (Fi) di Banca Etruria. “Erano 10.000 euro – ha raccontato – possono sembrare pochi, ma per me rappresentano tutto quello che ho e su quei soldi puntavo per trascorrere una vecchiaia al sicuro da brutte sorprese e soprattutto per non gravare sui miei figli”.

(Continua a leggere dopo la foto)







Le parole del pensionato fiorentino – riferisce una nota Rai – hanno commosso un telespettatore di Domenica In che ha chiamato immediatamente in redazione e si è offerto di dare egli stesso quella somma al pensionato a patto che restasse anonimo. Il benefattore intervenuto in diretta telefonica ha detto: “Mi ha commosso la storia personale del signor Peruzzi e la dignità con la quale ha raccontato i suoi sacrifici di una vita”. I 10.000 euro, ha assicurato il benefattore anonimo, arriveranno entro dicembre.

 

Potrebbe anche interessarti: Banca Etruria, nuovi sviluppi sul caso del pensionato suicida: “Ecco quali titoli aveva realmente comprato Luigino”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it