Questa 29enne ha deciso di non avere figli. E per esserne sicura ha scelto una soluzione drastica. Ma ecco cosa le è successo dopo averne parlato


 

“Non voglio avere figli, perché non c’è nulla di attraente per me nel dare la vita ad un altro essere umano”. Holly Brockwell è una 29enne inglese che ha deciso di farsi sterilizzare per non restare incinta. Dopo anni di rifiuti dei medici, ora ha ottenuto il via libera. Ma la sua scelta ha scatenato un putiferio sul web.

 

(Continua dopo la foto)








Non appena la notizia è circolata sui social media gli account della ragazza sono stati inondati di critiche. Anzi, le accuse di egoismo presto si sono trasformate in dei veri e propri insulti pesanti, tanto da costringerla a disattivare il suo profiloTwitter.

“Il numero di messaggi ricevuti in appena mezz’ora su Twitter, Facebook, Instagram e e-mail mi ha fatto preoccupare”, ha raccontato la ragazza alla Bbc. “La gente mi contattava per dirmi di essere contenta che non mi fossi riprodotta, perché così non ci sarebbero state più persone come me nel mondo. Hanno insultato mia madre e hanno detto che avevo bisogno di un aiuto psicologico”.

 

(Continua dopo la foto)





E ancora: “Certi insulti non sono mai giustificabili. Alcune di quelle frasi non sarebbero mai state rivolte a un uomo che si fosse ritrovato nella mia stessa situazione. Erano soprattutto loro gli autori dei messaggi, anche se c’era anche qualche donna”. La decisione di disattivare l’account è durata però solo 36 ore. Abbandonare i social era un po’ come darla vinta ai suoi detrattori e alla fine Holly ha deciso di ritornare, forte di chi al contrario ha appoggiato la sua decisione e l’ha invitata a resistere.

Ti potrebbe interessare anche:  È rimasta incinta a 12 anni ma ha deciso di portare a termine la gravidanza. Il padre? Potrebbe non vedere mai suo figlio. Anzi, rischia…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it