“Ho visto il vero volto di Gesù: eccolo”. Lei è la bambina che l’ha dipinto. A soli 8 anni è finita in tv e sui giornali: la sua storia è a dir poco particolare e il quadro ha fatto scalpore


 

Akiane Kramarik, la bambina che vedete in foto, ha iniziato la sua carriera da artista in giovanissima età e, soprattutto, in modo del tutto particolare. Originaria di Mount Morris, Illinois, negli Stati Uniti, oggi è una pittrice e poetessa di 22 anni, ma a soli 3 anni Akiane ha iniziato ad avere visioni e sogni celesti. Un giorno disse ai suoi genitori di aver visitato il cielo e che Dio le aveva regalato un messaggio destinato a tutta l’umanità. Iniziò così a fare schizzi e due anni dopo, questi schizzi iniziarono a prendere la forma di opere d’arte. “Eravamo atei, quindi sentire la nostra bambina di soli 3 anni dire tutto ciò, era piuttosto strano – raccontano i genitori – Anche quando le abbiamo domandato come potesse essere certa che fosse Dio, lei ha risposto: perché la sua voce è calma e mi dà pace, mi ha anche detto cosa fare e come mi avrebbe aiutata ad aiutare le altre persone”. Akiane rivela anche che in una visione ha incontrato Gesù di Nazareth. ‘Prince of Peace’ è il nome del suo dipinto più famoso, lo stesso in cui appare Gesù e che Akiane dipinse quando aveva solo 8 anni, sottolineando che questi sono i suoi veri tratti. (Continua dopo la foto)






Il dettaglio più curioso è che l’immagine catturata da Akiane coincide con la visione di Colton Burpo su Gesù. Passo indietro: quando Colton aveva 4 anni ed era a un passo dalla morte, al risveglio dopo un’operazione di peritonite affermò di aver visitato il paradiso, Gesù, molti angeli, due parenti che erano morti e anche sua sorella, che è morta poco dopo il parto. La prima volta che Colton vide il dipinto di Akiane, disse che il volto di Gesù era lo stesso che aveva visto lui durante la sua ‘visita’ in paradiso. È stato difficile per i genitori di Akiane accettare le sue rivelazioni dal momento che, come detto, erano entrambi atei. Piano piano, però, hanno abbracciato la fede. Il primo dipinto di Akiane, in ogni caso, fu valutato 10mila dollari e a soli 10 anni venne intervistata da varie testate ed invitata anche dalla CNN. Attualmente in tutti gli Stati Uniti, è riconosciuta come artista auto-didatta. (Continua dopo le foto)








 


“Dio mi ha assicurato che mi avrebbe fatto un regalo per condividerlo con gli altri, sarebbe stato il modo di condividere il suo amore. Fin dall’infanzia mi sono state regalate belle visioni, che catturo nelle mie tele e trasferisco anche nella poesia per portarle agli altri – ha spiegato la giovane artista – Quando mi sveglio, parlo subito con mia madre per raccontarle i dettagli e poi comincio a mettere il tutto su tela”. Akiane battezza le sue opere ‘I dipinti di Gesù’ e, oltre al ‘Principe della Pace’, c’è un altro dipinto molto conosciuto: si intitola ‘Perdona loro, Padre’. “Egli mi suggerisce di utilizzare il ricavato di queste opere per aiutare il prossimo, chi ha bisogno. Per opere di bene, ospedali, scuole. E desidererebbe vedere meno violenza nel mondo”. Ora Akiane intende aprire un’accademia d’arte per bambini e giovani.

“6mila euro per ridurla così”. Adora al sua bambina e per lei è disposta a tutto. Ruby ha solo 3 anni ma la mamma da molti è considerata folle per quello che le fa. Il motivo sorprendente (e assurdo) che la spinge a tanto, vi lascerà di stucco

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it