Maddie, a otto anni dalla sua misteriosa scomparsa, la dichiarazione commossa e straziante dei suoi genitori: ”Ecco cosa proviamo…”


 

Madaleine McCann: sono passati otto lunghi anni da quando è scomparsa durante una vacanza in Portogallo con la famiglia. Correva il 2007 e la piccola Maddie aveva 4 anni. Ora i suoi genitori hanno compilato una lista di tutte le cose che più gli fanno sentire la mancanza della figlia. L’elenco straziante, allegato a una foto di Jerry e Kate McCann in piedi, di fronte alla loro casa a Leicester, in Gran Bretagna, fa parte dell’esposizione natalizia di beneficenza dell’associazione ‘Persone scomparse’.

(Continua a leggere dopo la foto)



I genitori di Maddie non hanno mai smesso di cercarla e in questi anni non hanno neanche perso la speranza. Manca tutto di lei, scrivono nell’elenco, dalla sua risata ai suoi occhi, e poi il suo umorismo, il fatto di poter giocare con lei in giardino e semplicemente di pettinarle i capelli. Senza di lei la loro famiglia non è al completo: ”Queste immagini – commenta un portavoce dell’associazione – ritraggono le famiglie in piedi con alle spalle la porta di casa, che simboleggia le speranze e le paure vissute da coloro che sono disperatamente in attesa di notizie”. La mostra, dove figurano anche la foto e la lista dei genitori della piccola Maddie, vuole porre l’accento sulla situazione di tutte quelle famiglia che in Inghilterra vivono nella speranza di ritrovare una persona cara scomparsa.

Potrebbe anche interessarti: Maddie, è svolta: a otto anni dalla scomparsa della piccola qualcuno finisce sotto torchio. Ecco chi è l’orco nel mirino degli investigatori…