“Scandaloso… Ma come ti sei permesso!”. Il suo più caro amico muore tragicamente e lui si presenta al funerale vestito così: abitino giallo fluo e calzettoni fucsia. Amici e parenti restano sconvolti, poi viene fuori il motivo del suo gesto: commozione infinita


 

Quando si è presentato al funerale del suo migliore amico, sono rimasti tutti sconvolti. I parenti hanno guardato Barry Ahead e volevano cacciarlo via. Era oltraggioso il suo comportamento, ma soprattutto il suo abbigliamento era assolutamente inadeguato per una circostanza così dolorosa. Ma in realtà questa è una storia di amicizia, dolore, amore e grande passione. I fatti si sono svolti a Dundee, in Scozia, dove i parenti e gli amici del soldato Kevin Elliot, hanno partecipato al suo funerale. Le lacrime per lo sfortunato evento si sono trasformate presto in una sorpresa quando vedendo il migliore amico Barry che indossava un abito da donna giallo fluo e molto attillato con dei calzettoni rosa fuxia. Il tutto era sorprendentemente sorprendente e audace. Ma dietro a questo outfit c’è una motivazione precisa che ha lasciato tutti sbigottiti: non potevano crederci. Tutto ha avuto inizio quando i due giovani, alla giovane età di 25 anni, si sono arruolati nelle forze armate della Gran Bretagna, visto che non riuscivano a trovare un altro lavoro nella loro città natale. Barry ed Elliot erano amici d’infanzia, inseparabili e amavano molto farsi degli scherzi. (continua dopo la foto)

Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…



Da piccoli si scambiarono una promessa che non avrebbero mai pensato di dover mantenere. I due ragazzi furono mandati dall’esercito a combattere le forze nemiche in Afghanistan e si chiedevano spesso se sarebbero mai tornati vivi in Scozia. Purtroppo, solo due giorni dopo aver adempiuto al loro dovere, un gruppo di talebani tese un’imboscata che sorprese i soldati britannici. Alcuni morirono e uno di loro, era il giovane Elliot. Barry tornò a Dundee con il cuore spezzato e decise di onorare la promessa che aveva fatto al suo amico. Indossò il vestito più appariscente che riuscì trovare, calze rosa e arrivò al cimitero. I presenti si sono inizialmente scandalizzati, poi hanno pensato che il dolore gli avesse dato alla testa. (continua dopo le foto)



 


Infine hanno preso in giro il giovane, ma nessuno poteva sapere il vero motivo dello strano abbigliamento di Barry. Fu a quel punto che il ragazzo, pervaso da una profondissima tristezza, spiegò la reale ragione del suo gesto e le risate si trasformarono in lacrime. Allegri e scherzosi come tutti i ragazzi giovani sanno essere, si erano promessi di presentarsi ai reciproci funerali, vestiti da donna. Una promessa che Barry non ha infranto, onorando la grande amicizia che lo legava Kevin e sebbene sia stato il giorno più triste della sua vita ha voluto salutare in questo modo una delle persone più importanti ed eroiche della sua vita.

Ti potrebbe interessare anche: “Erano immersi nelle feci…”. Sei bambini piccoli lasciati nel completo abbandono e nel sudiciume: le loro madri imponevano loro una vita atroce. Poi i vicini chiamano la polizia: “Correte, sono in pericolo!”. Quello che stavano facendo i bimbi era terribile