Stanca, sola, depressa e disoccupata si sente soffocare dalla vita e dai chili di troppo. Maria mangiava 4mila calorie al giorno e i medici le avevano chiaramente detto di smettere: “Va a finire che ti ammali e muori”. A quel punto compie il miracolo: eccola oggi (straordinaria!)


 

Per lei i chili di troppo sono sempre stati un dramma. Fin da ragazzina Maria Hernandez ha dovuto fare i conto con il suo corpo ingombrante, tuttavia questo per lei non è mai stato un problema. Era grassa e si piaceva così e inoltre nessuno era cattivo con le o la derideva, come invece capita a tante ragazza in sovrappeso. Così, senza alcuna motivazione che la indicesse a non farlo, si è sempre nutrita malissimo, mangiando solo le cose che le facevano gola: pizza, dolci, gelati, patatine fritte, hamburger con salse e così via. Non riusciva minimamente a trattenersi. Poi quella ragazzina di Melrose Park, nell’Illinois (Stati uniti) è cresciuta e ha iniziato a fare i conti con le terribili conseguenze di quell’alimentazione così sbagliata. Era arrivata a consumare fino a 4mila calorie al giorno: un vero sproposito per chiunque. “Da piccola non sono mai stata vittima di bullismo, mi sentivo bene nelle mie forme abbondanti. Nessuno mi diceva che dovevo limitarmi con il cibo”, ha spiegato la donna che oggi ha 29 anni. Ma le cose non facevano altro che peggiorare e oltre al lato estetico, c’era il problema della salute. (continua dopo la foto)



Nel periodo peggiore della sua vita, era arrivata a pesare ben 190 chili e non è una donna molto alta. A quel punto, la cosa ha avuto degli effetti negativi non solo sulla sua autostima ma anche sul suo stato di salute. I medici l’hanno definita obesa, affermando che se avesse continuato così avrebbe messo in pericolo la sua vita. Come se non bastasse, ha capito che il suo peso le creava non pochi problemi nella ricerca del lavoro, non riusciva a trovare neppure un posto da commessa ed è per questo che ha deciso di ricorrere a una soluzione drastica. Si è sottoposta a un intervento chirurgico che le ha ridotto le dimensioni dello stomaco, limitando la quantità di cibo che riusciva a consumare. (continua dopo le foto)



 


Maria ha iniziato una vera battaglia contro i chili di troppo. L’operazione era il primo step, ma anche lei doveva darsi da fare. Ha iniziato a seguire un regime alimentare corretto e così facendo, è riuscita a ridurre le calorie giornaliere, ha cominciato a praticare esercizio fisico regolarmente e ha raggiunto gli 81 chili in poco più di due anni. Piano, piano è riuscita ad avere un fisico che la faceva sentire bene e in pace con se stessa. Oggi è una donna nuova e non potrebbe sentirsi più felice. Certo, ha fatto numerosi sacrifici per arrivare a questo risultato ma ne è valsa la pena: ora finalmente si piace e non ha timore di mettere in mostra il suo corpo.

Ti potrebbe interessare anche: Ingrassare è normale, avere la cellulite anche lo è. Ma questo cambiamento sconvolgente è troppo. E infatti lei, star indimenticabile della nostra adolescente, non si riconosce proprio. E pensare che un tempo la invidiavamo…