Ha appena partorito ed è felicissima, ma a causa del peso eccessivo, il suo corpo inizia ad avere grossi problemi. A quel punto Zoe è disperata e sa che l’unica soluzione è farla finita con tutte le cattive abitudini. Una trasformazione da paura (Brava!)


 

Che brutto dover combattere contro i chili di troppo. Soprattutto per una ragazza è complicato dover gestire il proprio corpo che cambia, fare i conti con la bilancia e con lo sguardo impietoso dei compagni di scuola e che sanno bene come essere crudeli. Zoe Lee Molloy è una giovane donna australiana che per tutta la vita ha dovuto proprio combattere con  suoi chili di troppo, ma anche contro i pregiudizi. La ragazza ha 22 anni, è sposata ed è già mamma, ma fin da piccola ha sempre combattuto contro dei problemi di peso. Non riusciva a fare a meno del cibo spazzatura, mangiava nei fast-food due volte al giorno e la cosa non ha fatto altro che farla ingrassare a dismisura, tanto che nel periodo peggiore della sua vita è arrivata a pesare 104 chili. Ha capito che le cose non potevano andare avanti così quando ha avuto dei problemi alla vescica poco dopo la gravidanza. Fino a quel momento non si era resa conto che si stava facendo del male. Il parto proprio per la sua mole era stato difficile e la sua vescica ne aveva risentito moltissimo e rischiava il prolasso. (continua dopo la foto)







Il sovrappeso infatti non aveva fatto altro che peggiorare la situazione ed è per questo che ha deciso di fare un cambiamento drastico: “Non vivevo in modo sano, sapevo che dovevo cambiare per il mio bene e per essere una madre migliore”, ha dichiarato Zoe. Ha per questo deciso di eliminare dalla sua alimentazione tutto ciò che era grasso, zuccherato o che conteneva alcol, sostituendolo con cereali, uova, insalate, pollo e alimenti cotti a vapore. Insomma una vera e propri dieta sana e salutare. Oltre a ciò, Zoe ha cominciato a fare esercizio fisico regolarmente e così facendo, a poco più di un anno dal momento in cui ha cominciato una dieta rigorosa, ha perso ben 52 chili ed è determinata a continuare a vivere in modo sano. (continua dopo le foto)








 

Ovviamente non tutto è rose e fiori. Visto che la 22enne aveva accumulato tanto grasso, la sua pelle si era molto sformata. Così il dimagrimento drastico le ha lasciato la pelle flaccida in diverse parti del corpo, ma per il momento non può che sentirsi soddisfatta dei risultati raggiunti. In fondo è la prima volta che ha una forma fisica impeccabile ed è felice di poter fare shopping senza preoccuparsi della taglia o dei chili di troppo. La speranza è che, raccontando la sua storia, molte donne in sovrappeso trovino la forza di reagire e di dire addio ai cibi grassi e poco sani. Poi, un giorno penserà anche alla pelle in eccesso, ma al momento si sente una favola.

Ti potrebbe interessare anche:“Ma quanto sei brutta, ti lascio”. Parole spietate dette dal marito che dopo 8 anni d’amore la scarica su due piedi. Lei è depressa, si sente brutta, grassa e fallita. Così prende una decisione epocale e si trasforma in un’altra donna: come è diventata

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it