Per anni ha combattuto contro il peso e lavorato duro per avere il corpo che desiderava, ma era sempre più infelice e frustrata. Poi, finalmente la svolta: questa è Jolene oggi, ma quando vedrete come era (solo) due anni fa non crederete ai vostri occhi


 

Molte donne per la linea hanno una vera e propria fissazione, fanno di tutto pur di mantenersi toniche e scattanti, ma per Jolene Nicole Jones questo obiettivo era diventata una terribile ossessione. Per cinque lunghi anni non ha fatto altro allenarsi per poter scolpire ogni angolo del suo fisico, sottoponendosi a sessioni di allenamento estenuanti e a una dieta ferrea. La 26enne originaria del Montana (Stati Uniti), due anni fa ha partecipato per la prima volta a una competizione per culturisti. Quella è stata anche la sua ultima volta. Infatti, il suo corpo da quel momento è molto cambiato e lei stessa ha voluto mostrare il prima e il dopo sulla sua pagina Facebook: “Da bodybuilder ho sempre amato il mio corpo. E questa non è la classica foto della trasformazione. Un tempo seguivo un programma di allenamento rigido, pesavo il pollo e avevo sempre dei frullati a base di proteine nella borsa. Adesso posso finalmente godermi la vita sociale. Alcune persone pensano che mi sia lasciata andare, ma la felicità non ha prezzo. Ho voluto trovare me stessa e scoprire quale fosse la mia vera passione: fare escursioni nei parchi naturali, bere una birra con gli amici… Un addome scolpito non mi rendeva contenta”. (continua dopo la foto)








“Non ero mai abbastanza – ha proseguito Jolene – volevo sempre migliorarmi. Oggi mi godo fare rafting con gli amici e apprezzo una cena fuori. E il corpo è l’unico mezzo – letteralmente – che ti accompagna nella vita. Quello che sei e la tua felicità non si possono stabilire a seconda di quanti pesi sollevi o di quanto indica la bilancia. La mia soddisfazione sono le persone che ho intorno e il sorriso sul mio viso”. La 26enne grazie a questa presa di consapevolezza ha finalmente ritrovato la gioia di vivere i suoi anni e da quel momento si è sentita assolutamente rinata. Ma purtroppo, fino a quando la ragazza non aveva capito cosa voleva dire sentir vivere il proprio corpo, tutto lo sport che praticava era diventata la sua unica ragione di vita. (continua dopo le foto)





 

Ognuno di noi riesce a realizzarsi come essere umano in ciò che ama maggiormente e Jolene aveva pensato che il bodybuildin potesse darle ciò che desiderava. Scoprire che invece non era così è stata una grandissima sorpresa. “Quando ho visto l’immagine di oggi, la mia prima reazione è stata quella di disprezzo”, ha dichiarato un utente. “Ma poi mi sono pentito e ho pensato che ciascuno deve essere orgoglioso del proprio corpo e delle scelte che ha operato per essere felice. Chi sono io per condannare?”.

Ti potrebbe interessare anche: Il cibo era diventato una dipendenza e alla fine non riusciva più neanche a camminare: una situazione deprimente e sconfortante. Ma Nikki reagisce, si mette a dieta e il suo cambiamento è epocale. Eccola oggi bellissima, felice e in salute

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it