A 38 anni pesa 146 chili, la sua salute è a rischio e quando si guarda le viene da piangere. Così decide di cambiare tutto, ma quando finalmente trova il coraggio di mettersi a dieta e dimagrire, ecco come diventa


 

La linea che dramma e che seccatura dover sempre stare attenti a tutto ciò che si mangia. Certo non tutti sono maniacali, ma c’è anche chi invece si lascia andare e perde completamente il controllo. Questo è esattamente quello che è capitato a Shaz Stuart, una donna di 38 anni che vive a Cooloongup, in Australia. Solo fino a qualche tempo fa era decisamente in sovrappeso e non riusciva a dimagrire in nessun modo. Tra l’altro la Stuart ha un figlio, Jacen di 17 anni, per il quale ha sempre preparato pasti molto buoni ma anche sani e nutrienti, insomma tutti i suoi sforzi nel campo dell’alimentazione erano per il ragazzo. Ma per se stessa? Una vera tragedia, perché mangiava in modo irregolare e veramente malsano. Pensate che non riusciva affatto a fare a meno di fare continui spuntini e soprattutto nella sua dieta era presente solo cibo spazzatura. A causa di queste abitudini sbagliate e nefaste, non solo la sua salute era fortemente a rischio, ma era arrivata a pesare 146 chili. Ogni volta che si guardava allo specchio si deprimeva tantissimo. La giovane donna era assolutamente consapevole di non poter continuare in questo modo e ha sperimentato moltissime diete ‘fai da te’, ma con pessimi risultati. (continua dopo la foto)







Si era quasi arresa, fino a quando non le è capitata sotto gli occhi una fotografia scattata durante il compleanno di sua madre, si è vista e quasi le veniva da piangere, così ha capito una volta per tutte che era arrivato il momento di cambiare: il suo aspetto grasso e trascurato l’ha terrorizzata. Con coraggio e determinazione Shaz si è iscritta a un programma di perdita di peso e ha assunto un personal trainer. È stata molto brava, perché grazie al duro lavoro è riuscita a perdere 75 chili in poco tempo, ma la sua pelle era, come ovvio, molto sciupata ed essendosi svuotata era rimasta cadente: “Mi sentivo più sana ma il mio aspetto era terribile. Avevo il seno che somigliava a dei calzini. Per perdere peso, mi ritrovavo con il corpo di una 80enne”, ha spiegato Shaz, devastata da quella trasformazione radicale. (continua dopo le foto)








 

Purtroppo, non è stata una bella sorpresa per la 38enne australiana, non si aspettava che le sarebbe rimasto tutto quel tessuto in eccesso. E anche se per lei è stata una vittoria raggiungere il peso forma e avere finalmente iniziato a curare la sua salute, allo stesso tempo, non ha il coraggio di mostrarsi in pubblico senza vestiti che nascondano il suo corpo. Ora Shaz ha intenzione di sottoporsi a un intervento chirurgico per la rimozione di pelle in eccesso ma, non avendo i soldi necessari, ha lanciato una campagna di raccolta fondi sul web. Solo quando non avrà più quel piccolo “difetto”, si sentirà davvero felice e fiera dei traguardi raggiunti con tanti sacrifici.

Ti potrebbe interessare anche: A 26 anni ha la pelle di una centenaria. Fin da bambina ha avuto un aspetto che l’ha fatta soffrire e la sua vita un inferno di vergogna e prese in giro. Poi, a un certo punto, la svolta che ha cambiato tutto: oggi è rinata e la sua esistenza è al top

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it