A 15 anni pesa 195 chili, è l’adolescente più grassa del mondo e la sua salute è in pericolo. Inoltre, gli ‘amici’ la deridono, dicendole cattiverie orrende. Sommersa da una montagna di lacrime chiede aiuto a una persona speciale… trasformazione da oscar


 

Durante l’adolescenza il rapporto con il corpo che cambia per una ragazza può essere molto complesso. È un passaggio importante, si va verso la vita adulta e per Dayana Camacho, una ragazza messicana originaria della città di Sinaloa quei 195 chili che si portava appresso erano diventati un incubo. Il fatto però è che la ragazza non prestava nessuna attenzione a quello che mangiava e non faceva nessun tipo di attività fisica. La situazione era così degenerata che era diventata l’adolescente più grassa del mondo. Il cibo, soprattutto quello ‘spazzatura’, per lei era diventato una droga e, associato alla vita sedentaria, aveva messo in serio pericolo la sua salute. La 15enne soffriva di apnee notturne causate dal peso, al punto che la madre, Ramona Carrillo, durante il sonno doveva farla girare per non soffocare. La situazione era diventata gravissima, Dayana non poteva quasi più camminare e fare le cose normali per una giovane della sua età. Per aiutare la figlia, Ramona ha deciso di interpellare una trasmissione radiofonica che si occupa proprio di questi casi e da quel momento la vita dell’adolescente si è trasformata. (Continua a leggere dopo la foto)



Dayana, con l’aiuto di alcuni specialisti, ha iniziato innanzitutto con l’abbandonare tutte le cattive abitudini, abbracciando finalmente uno stile di vita sano. Purtroppo, però, visto che la sua situazione era veramente grave si è dovuta sottoporre a un’operazione per l’inserimento di un by-pass gastrico e il suo stomaco è stato ridotto di 50 centimetri. Sebbene grazie all’intervento la fame non si sfaceva sentire, restava il problema psicologico e la 15enne per mesi ha combattuto contro la voglia di mangiare i cibi malsani di un tempo. Dopo tanta fatica e dopo 9 mesi di ‘rivoluzione’, la giovane è dimagrita moltissimo, raggiungendo i 90 chili. Un risultato che l’ha resa veramente felice. (Continua a leggere dopo le foto)



 

Anche se Dayana ha ottenuto dei risultati eccezionali, il suo percorso non è ancora terminato, infatti l’obiettivo è arrivare a 70 chili. “Adesso – ha spiegato il medico che la segue – può camminare, correre e presto tornerà anche a scuola. Non viene più presa in giro e ha più rapporti con i coetanei, oltre che con la famiglia e gli amici”. Il caso di questa coraggiosa ragazza messicana non è certo isolato, in tutto il mondo infatti sono tanti i casi di bambini che soffrono di obesità. Proprio per questo la mamma ha voluto che la sua storia venisse raccontata, così da indurre altri giovani a seguire le sue orme.

Ti potrebbe interessare anche:  “Santo Dio non può essere lei!”. La beccano così, ‘sfatta’, sudata e soprattutto ingrassata. La vita non le sorride ultimamente, sarà per questo che è si è lasciata andare. Cosa è successo alla star il giorno in cui sono state scattate queste foto