“Si ameranno per sempre”. Dopo 70 anni insieme, si ritrovano nello stesso ospedale, in fin di vita. Così la famiglia decide di spostare i loro letti nella stessa stanza, per farli stare vicini. Quello che succede poco dopo lascia tutti a bocca aperta e co


 

Una storia di vero amore e incredibilmente commovente quella di questa coppia. Dopo decenni di matrimonio e di amore se ne sono andati insieme, a 40 minuti di distanza. Teresa, 89 anni, è stata la prima a morire, e subito dopo Isaak, 91, l’ha raggiunta, mentre la teneva per mano. È la storia di un lungo, inossidabile amore, nato 69 anni fa, quando i Vatkin sono diventati marito e moglie: da allora, non si sono mai più lasciati, e hanno condiviso un legame che nemmeno la morte è riuscita a spezzare. La loro storia è stata raccontata dal Daily Herald, quotidiano dell’llinois, ed è stata ripresa dalla Bbc. Si erano incontrati in Argentina, dove erano nati. Dopo il matrimonio si sono trasferiti vicino a Chicago, dove Isaac vendeva carne kosher e Teresa lavorava come manicurista. “Sono stati sempre innamorati, letteralmente fino alla fine. All’ultimo secondo”, ha detto il rabbino Barry Schechter, che ha celebrato il funerale. Quando Teresa si è ammalata di Alzheimer, Isaac aveva già più di 80 anni. (Continua a leggere dopo la foto) 








L’uomo ha imparato a usare il computer per informarsi sulla patologia che aveva colpito la moglie. E da quando lei, anni fa, è stata ricoverata, il marito andava a farle visita tutti i giorni: non voleva mai lasciarla sola. Poi è stato ricoverato anche lui, nello stesso ospedale, per un’altra malattia. Tutti e due erano all’Highland Park Hospital di Skokie, un sobborgo di Chicago. E, sabato, quando entrambi ormai respiravano a fatica, il personale e i familiari hanno deciso di spostare i loro letti nella stessa stanza. (Continua a leggere dopo le foto) 




 


 

“Ho pensato che se avessero saputo di essere l’uno in compagnia dell’altra, sarebbero stati tranquilli”, ha detto la nipote Debbie Handler. “Il loro amore è stato così forte, che semplicemente non potevano vivere l’uno senza l’altra”, ha detto Clara Gesklin, una dei loro tre figli, durante il funerale. I loro familiari si commuovono parlando del loro amore leggendario, e si consolano pensando che sono morti insieme. “Non avremmo voluto vederli andare via per sempre – spiega il nipote William Vatkin – ma non potevamo chiedere di più”.

Leggi anche: Allarme truffa: ecco come derubano gli anziani. Il trucco? Un semplice ciuccio per bambini

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it