“Grasso, polvere e sporcizia: era disgustosa”. Non si lava i capelli per oltre un anno. Poi va dalla parrucchiera, che impiega ben 8 ore per togliere quella orribile patina di unto, e diventa così: una bellissima trasformazione


 

Andare dal parrucchiere può cambiare la vita e una donna sa che può essere vero. Nel mese di febbraio una donna si è recata dalla hair stylist Kate Langman che lavora in una salone di bellezza a Oshkosh nel Wisconsin (Usa): “La prego mi può aiutare?”, ha esordito la bizzarra cliente. Così le due donne hanno iniziato a parlare ed è emerso che la donna stava definitivamente uscendo da un periodo di grave depressione che l’aveva portata a trascurarsi completamente, fino al punto di non lavarsi più i capelli per un anno e mezzo.

Riuscite a immaginare come poteva essere ridotta la sua testa? La chioma era stata raccolta in una ciambella e mano a mano che i capelli crescevano si arrotolava sempre di più, racchiudendo polvere, sporcizia e grasso cutaneo. Così Kate ha preso subito il toro per le corna e non si è lasciata scoraggiare, dicendo alla donna di tornare il giorno dopo. “Ho un parente stretto – ha detto la Langman – che ha dei disturbi simili alla cliente. Se le avessi dato dei prodotti costosi da usare a casa da sola, so bene che non avrebbe fatto nulla”. Kate ha raccontato tutta la storia in un post su facebook. (Continua a leggere dopo la foto)








Come da accordi, la cliente è tornata il giorno dopo e Kate si è messa all’opera. “Volevo che lei sapesse che c’era qualcuno pronto ad aiutarla. Aveva bisogno di una persona amica e io volevo essere quella persona”. Il lavoro non è stato né semplice, né breve. Kate l’ha invitata a sedere e ha iniziato a pettinarle i capelli. La cliente avrebbe accettato anche un eventuale taglio, in fondo le bastava poco: voleva soltanto tornare a riconoscersi. Ma la parrucchiera ha voluto fare le cose come si deve, e ha impiegato quasi 8 ore a farle il taglio e il colore in modo che i capelli ritornassero al vecchio splendore. (Continua a leggere dopo le foto)






 

Dopo questo incredibile lavoro, la donna era irriconoscibile e finalmente era tornata ad avere non solo capelli puliti e ordinati, ma bellissimi e di un colore molto alla moda. Ovviamente, la donna era felicissima e commossa per il ritrovato aspetto. “Oggi ho cambiato la vita di una persona – ha detto Kate – e non lo dimenticherò mai. Se dovesse leggere questo post, vorrei solo dirle che è una persona meravigliosa, gentile e forte. Ma non solo, è anche una donna bellissima che merita di essere felice. Sono così grata di averla aiutata a compiere il primo passo”.

Ti potrebbe interessare anche:  Non si lava i capelli da 6 anni: “Vi spiego perché dovreste fare tutti come me…”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it