“Che storia!”. Guardate questa foto, non notate niente di strano, vero? Una famiglia felice, come tante. Eppure questo scatto nasconde un particolare insolito (che a molti ha fatto storcere il naso)


 

Una storia difficile (da comprendere) quanto delicata (da raccontare). Fred e Kristin sono sposati da parecchi anni, le cose tra loro vanno abbastanza bene, ma c’è qualcosa che turba l’uomo a tal punto da farlo cadere sistematicamente in una forte depressione. I due, amici e amanti da sempre, hanno trascorso i migliori anni della loro vita insieme, hanno costruito una famiglia e ora continuano a stare insieme nonostante Fred… abbia cambiato sesso. Kristin non vuole lasciare il marito e racconta al quotidiano britannico The Independent: “Anche se tutto veniva così facile, con lui, quando andavo via diventava davvero depresso. Spesso beveva, ed era qualcosa che di solito non faceva, e mi scriveva lettere dicendomi che era una persona orribile. Si odiava così tanto”. Lei non aveva mai sospettato che il marito potesse desiderare di essere una donna, ma un giorno lui le ha raccontato la verità. Fred le disse che aveva comprato alcuni vestiti femminili e indossandoli si era sentito davvero se stesso. “Ero certa che tutta la mia vita sarebbe andata in pezzi”. Ha iniziato a mettere in discussione il suo matrimonio, ma non ha mai pensato di lasciare il marito: “Questo ragazzo mi piaceva: era magnifico. La persona di cui avevo bisogno per superare il dolore era il mio migliore amico, che era Fred”. (Continua dopo la foto)







Poi Fred è diventato Seda e hanno affrontato la questione con i bambini. Ora le due donne sono come sorelle e vivono insieme in Oregon. Con loro c’è anche il nuovo compagno di Kristin, Richard. “Mi sento più simile a una vedova che a una divorziata – spiega la donna -. La persona di cui ero innamorata è morta e sepolta. Andiamo ancora molto d’accordo, ma non c’è attrazione tra noi, e questo rende possibile instaurare altre relazioni senza gelosia o imbarazzo”.

(Continua dopo le foto)








 

Sede e Kristin sono amiche adesso e i loro figli le chiamano entrambe “mamma”. Entrambi i ragazzi sembrano aver capito cosa è accaduto al papà. Di certo non deve essere stato facile ma per quanto difficile possa apparire i due hanno compreso che la forte depressione del padre derivava dal desiderio ancestrale di cambiare sesso. Ed è ora che lo, anzi la, vedono così felice, che capiscono che in fondo se c’è amore in famiglia, c’è tutto.

Ti potrebbe anche interessare: ”A luglio cambio sesso, divento donna”, la rivelazione di uno dei personaggi più discussi della tv lascia tutti sbalorditi. Paliamo di lui

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it