Malato di cancro, gli danno 3 settimane di vita. Lui sopravvive da mesi: “Ecco il mio segreto…”


 

La forza della volontà a volte sfida anche i verdetti dei medici. “Vivrai al massimo altre tre settimane”, avevano detto i dottori a Dean Wharmby, 39enne di Rochdale, in Inghilterra. La diagnosi era di quelle che non lasciano speranze: un cancro al fegato talmente grande e in stadio avanzato da rendere inutile qualsiasi intervento. Ma lui non si è voluto arrendere, e lo ha fatto soprattutto per la figlia.

Ex body builder, ha iniziato una dieta super sana in cui ha escluso qualsiasi tipo di zucchero, oltre gli energy drink e le sostanze anabolizzanti che lui stesso aveva ammesso di utilizzare. Il nuovo tipo di alimentazione gli ha permesso di sopravvivere per mesi e lui continua a lottare. Per lui si è mobilitato anche il popolo del web: la sua pagina Facebook è arrivata a oltre 4mila fan. Sulla bacheca Dean pubblica video e consigli per combattere il cancro in ogni sua forma.

Ti potrebbe interessare anche: “Ho il cancro ma in compenso la mia ansia è scomparsa e farò di tutto per mantenere questo corpo”. Ecco la storia di Clare