Cecilia Rodriguez posa insieme a un ragazzo. La foto finisce sul web e si scatena la polemica. Quel giovane con la barba, infatti, è un personaggio molto noto (ricercato in tutta Europa)


 

Il suo profilo Facebook è uno spaccato della sua vita. Ristoranti e alberghi di lusso, barche, discoteche, belle donne, e lussuose vacanze. Tra le foto di Leonardo “Leo” Viticci , latitante dallo scorso marzo, spunta una foto in compagnia della sorella della famosa showgirl argentina Belen Rodriguez. Nello scatto datato primo ottobre, il latitante che secondo la magistratura francese è responsabile di associazione per delinquere, truffa e riciclaggio, un’ignara Cecilia Rodriguez posa sorridente accanto al 37enne. Vitucci, catturato ieri nel suo bar mentre era in compagnia di Ettore Bosti, solo cugino ed omonimo del boss, era ricercato da marzo in tutta Europa su ordine delle autorità francesi che lo ritengono responsabile di associazione per delinquere, truffa e riciclaggio. Per le accuse che gli vengono rivolte dalle autorità francesi rischia fino a dieci anni di carcere. 

(Continua a leggere dopo la foto)







Ieri mattina è scovato dai carabinieri nel suo bar “Over faie” (di cui era stata ospite proprio la sorella della famosa showgirl argentina) al Corso Garibaldi di Napoli mentre parlava con Ettore Bosti, solo cugino omonimo del nipote del super boss Eduardo Contini ‘o romano, ed estraneo ai fatti. Dopo le formalità di rito è stato portato nel carcere di Poggioreale in attesa dei contati tra autorità giudiziarie italiane e francesi che dovranno definire l’evolversi della questione.

(Continua a leggere dopo la foto)

 






Gli addebiti contestati a Vitucci risalgono al periodo che va dal 2009 al 2011 quando, registrato in Francia come commerciante, avrebbe trasferito oltre confine attraverso importazione dalla Spagna, materiale non conforme alle norme europee: si trattava di gruppi elettrogeni. Un commercio, quello dei materiali non conformi, che nell’ultimo decennio è diventato business sul quale mirano anche gruppi della criminalità organizzata attraverso referenti in tutta Europa.

Nonostante fosse ricercato in tutta Europa dallo scorso marzo, Viticci si sentiva tranquillo e libero di postare sul suo profilo Facebook foto di serate, vacanze e cene in compagnia di amici. 

“Ecco come sono andate davvero le cose…”. A un anno di distanza dalla partecipazione all’Isola dei famosi, Cecilia Rodriguez confessa. Molti telespettatori si erano posti quella domanda: solo ora lei racconta la verità

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it