“Un bacio gay è uno schifo, scandalo”. “Hanno fatto bene, è amore”. Si sono baciati lì, davanti a tutto lo studio di Amici e a milioni di italiani durante la loro esibizione. Polemiche, ma quasi tutti fanno il tifo per loro


 

Ci sono cose che dimostrano che i tempi sono davvero cambiati, che nessuno ha più il bisogno di nascondersi, vergognarsi per la propria sessualità che non è diversa dalle altre. Due persone che si amano sono due persone che si amano: è questo ormai – e per fortuna – la presa di coscienza della società italiana. Poi accadono quelle cose, spontanee, belle e che danno ragione a questo principio che si va affermando. Meglio ancora se succede in un media di massa come la televisione, in un programma seguito da molti giovani e giovanissimi. Ma veniamo ai fatti.

(continua dopo la foto)







C’è stato un bacio in diretta tra il cantate e il chitarrista dei ‘La Rua’, band che partecipa ad ‘Amici 2016’. E sui social network è scattato il botta e risposta tra chi lo considera un gesto da condannare e chi lo sostiene, difendendo libertà e diritti civili.
A chi lo vede come un “degrado” altri rispondono: “Tutti scioccati… i bambini a quest’ora devono essere già a nanna. A ‘Ciao Darwin’ fanno vedere c**i e t**te per l’intera puntata… nessuno si lamenta, anzi…”.

Qualcun altro ricorda poi che i bimbi “cresceranno in un mondo dove questo sarà normalità… ed è giusto che ognuno nella sua unica vita possa essere felice a modo suo!”. E c’è anche chi sottolinea: “Con tutte le parolacce e i riferimenti all’erba che ci sono in questo programma voi vi lamentate di un bacio!”. Il bacio tra il frontman Daniele e il chitarrista Alessandro è andato in onda al talent show di Maria De Filippi di Canale5 ma la ‘provocazione’ è una sorta di richiamo al video ufficiale del brano (cantato anche sabato durante la puntata), ‘Non ho la tristezza’: un inno all’amore libero.

Vero o falso che sia, sentito o ‘dimostrativo’, quel bacio tra due uomini ha lanciato il messaggio giusto: mai più nascondersi, mai più criticare, condannare, offendere.

 

 

Filippa Lagerback contro Fabio Fazio! La bella svedese non si nasconde e lo dice in diretta (sarà stata la gelosia?). Ora a ‘Che tempo che fa’ si apre un caso

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it