“Uomo di merda…”. A due giorni dalla tragica scomparsa dall’ex ministro Matteoli, è bufera su un commento vergognoso. Parole choc che arrivano da un esponente politico


 

“L’ex ministro dell’Ambiente Altero Matteoli? Un uomo di merda mort e bbuon! Un ignorante di rara fattura”. Così, con un commento che suscitato molte polemiche, Stefano Apuzzo (nomen omen), assessore alle Politiche ambientali, al Verde e alla Protezione civile del comune di Rozzano, in provincia di Milano, ha commentato così, la morte del senatore Matteoli. Una frase poi rimossa e per la quale ha tentato di giustificarsi: “Si trattava di una battuta, ammetto, poco elegante, poiché riferita ad una persona recentemente deceduta. Quindi ho rimosso il commento e ho spiegato il perché, scusandomi”. Scuse respinte al mittente: Apuzzo deve vergognarsi, punto e basta. L’ex ministro è morto in un incidente stradale sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio due giorni fa. Matteoli, 77 anni e residente a Casale Marittimo, era stato estratto dalle lamiere dell’auto in fin di vita: i medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c’è stato nulla da fare. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco nell’incidente sono rimaste coinvolte due auto ed un’altra persona mentre ci sarebbero altre due persone ferite. (Continua dopo la foto)

Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE..



Nato a Cecina (Livorno) nel 1940, dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011 è stato Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti nel governo di Silvio Berlusconi. Dal 2006 al 2011 è stato sindaco del comune di Orbetello, in provincia di Grosseto. Aveva cominciato l’impegno nella politica a Pisa nel Msi, poi nel 1994 aveva aderito ad Alleanza Nazionale. Matteoli faceva politica praticamente da quarant’anni: aveva iniziato nel Movimento Sociale Italiano per poi finire in Alleanza Nazionale e infine Forza Italia. Era entrato in Parlamento per la prima volta nel 1983, e da allora ci era rimasto quasi sempre: nel 2013 era infatti stato rieletto con Forza Italia. (Continua dopo le foto)



 

Nella sua carriera politica Matteoli ha passato quasi otto anni da ministro, in tre tranche: fu ministro dell’ambiente nel primo e nel secondo governo Berlusconi, e ministro dei Trasporti nel suo terzo governo. Altero Matteoli, 77 anni, è stato Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio dal 2001 al 2006 e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti dal maggio 2008 al novembre 2011.

Ti potrebbe interessare: Lutto per Nina Soldano di Un Posto al sole. L’amata attrice lo ha comunicato su Facebook, un messaggio: “Se n’è andata una persona speciale…”. L’affetto dei fan