Non solo Aurora Ramazzotti, ecco chi sono (e come ce l’hanno fatta) tutti i figli dei vip dello spettacolo


 

Sono chiamati anche “figli di papà” con un po’ di spregio, come se fosse una loro colpa essere nati in famiglie di artisti celebri e per questo considerati a priori incapaci poter seguire i passi dei genitori. Sono accusati di essere raccomandati per avere ”origini” famose e l’ultima a finire nel ciclone è stata la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, Aurora, alla quale da ottobre sarà affidata la conduzione del daily del talent X-Factor. Sulla scia della polemica, il Giornale ha ricordato i tanti ”figli di” che hanno avuto successo nel campo del cinema, della televisione e della musica.

(Continua a leggere dopo la foto)

 







Quindi non solo Aurora, torna in tv anche Massimiliano Pani – un’ ottima carriera in campo musicale – su Raiuno con Italia da stimare, programma sul collezionismo tout court con colonna sonora (quasi) tutta di mamma Mina. Anche Gerry Scotti ha richiamato dall’America il pargolo Edoardo per affidargli un ruolo nello Show dei record di Canale 5, poi ricoperto senza infamia e senza lode. I genitori famosi sono importanti ma altrettanto ingombranti.

 Ne sa qualcosa Francesco Facchinetti, che voleva essere l’ erede del Jovanotti disimpegnato con La canzone del capitano e l’ album Bella di padella ma ha dovuto presto ripiegare sulla carriera di conduttore (famoso e estroverso, per carità). Ultimamente fa sempre più spesso rassicurante coppia con papà Roby (vedere il loro ruolo di coach in The Voice). Anche il mondo della meteorologia è ereditario. Parliamo della famiglia Giuliacci.

Il ciarliero Mario era un punto di riferimento per i fanatici delle previsioni di Canale 5 ed era anche bonario e simpatico…Poi ha cominciato a prendersela con le ”meteorine”, secondo lui poco professionali, e da lì le polemiche e l’ addio ma è rimasto il figlio Andrea, che sembra la sua fotocopia (anche nella gestualità) in versione più giovane. Ma i figli d’ arte oggi sulla piazza hanno una corsi preferenziale o sono bravi davvero? Ci sono casi e casi… Federico Vespa, figlio di cotanto Bruno, ha preso le distanze da papà giornalista e politologo e s’ è buttato sulla radio, diventando un dj di tendenza su radio Rtl. Per parlare di cinema, tanti si sono ritagliati uno spazio importante, da Asia Argento a Amanda Sandrelli a Christian De Sica, senza mai però neppure avvicinare la classe dei genitori.

X-Factor annuncia il suo arrivo alla conduzione e scoppia la rivolta. Aurora Ramazzotti demolita dal web…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it