“Questa roba fa cagare!”. Lo chef star della tv (e grande amico di Belen Rodriguez) sbotta e dà spettacolo con un video di insulti contro uno storico ristorante. Parole pesanti che non vengono lasciate cadere nel vuoto e per lui, adesso, si mette davvero male


 

Siamo abituati a vederlo impeccabile. Con il camice bianco dietro i fornelli o con la camicia stirata di fresco al fianco di Belen Rodriguez, in Tu si que vales (dove fino alla stagione scorsa era uno dei giudici). E invece, stavolta, Simone Rugiati ha sorpreso tutti. Lo chef infatti, qualche sera fa era in incognito in un rinomato ristorante padovano, la pizzeria Stecca di via Giordano Bruno, famoso per le sue pietanze e per i piatti di sushi. Peccato che il pesce crudo non sia stato di suo gradimento. Terminata la cena, piuttosto veloce perché a suo dire non ha mangiato quasi nulla, è uscito dalla pizzeria e ha prodotto un video dove ha demolito il ristorante e i suoi piatti di sushi. Filmato che ha pubblicato anche nel suo profilo Facebook. «Giuro che solo a mangiarne uno mi sto sentendo poco bene, – ha urlato in faccia alla telecamerina del suo smartphone – lo sfogo è dovuto e farò così sempre da qui in avanti perché certa gente non merita di sputtanare il lavoro di ristorazione, il posto mi era stato consigliato e sembra anche rinomato». (Continua dopo la foto)



Il suo video contro la pizzeria Stecca è stato visto e condiviso da migliaia di persone e il titolare dello storico locale, Massimiliano Liggier, non l’ha presa bene. Anzi si è rivolto subito all’avvocato Massimo Munari. Il legale già da lunedì procederà con una querela nei confronti del cuoco televisivo per diffamazione e chiederà il sequestro del video. Intervistato dal Corriere del Veneto, si è scagliato contro Rugiati. “Ieri sera (venerdì, nda) il locale era pieno, sono venuti tanti amici e clienti abituali a salutarci. Rugiati giovedì non ha praticamente mangiato, se n’è andato e ha fatto il video. Prima sostiene di essere allergico al granchio, poi parla di intolleranza al liquido, c’è qualcosa che non va.” (Continua dopo le foto)



 


Liggieri ribadisce: “Noi il pesce lo prendiamo fresco dal Mediterraneo visto che l’Adriatico ha il fermo pesca”. Poi attacca: “Quella sera lo chef sembrava sopra le righe, era con una donna indiana che è uscita perché si vergognava della piazzata fuori luogo. Prima ha detto che sarebbe andato in ospedale, poi non è andato a farsi refertare (…) Sembra una cosa preparata. Dispiace, perché lavoriamo sempre con passione e attenzione e prima di fare una cosa del genere poteva chiamare i carabinieri o i Nas che sarebbero venuti subito a controllare, non utilizzare Facebook per screditare il lavoro degli altri. Ho quindici dipendenti tutti in regola, il locale funziona. Lunedì col nostro legale ci muoveremo per tutelarci”.

Tutto pronto per ”Tú sí que vales”. Il programma torna in tv con due spettacolari new entry. Accanto a Belen Rodriguez, ovviamente confermata al timone, ci saranno proprio loro. Delle presenze che non passeranno inosservate (anzi)