“Perché hanno chiuso l’Arena di Giletti? Ve lo dico io”. Bomba di Maurizio Costanzo sulla trasmissione Rai. Di successo ma cancellata dal palinsesto. Il giornalista, senza peli sulla lingua dice la sua. E sono dolori. Ne ha pure per la nuova conduttrice


 

“Mi chiedo quali colpe abbia Massimo Giletti per avere perso un programma che andava bene e rendeva per la pubblicità”. Parla Maurizio Costanzo e non usa mezzi termini. La chiusura dell’Arena, programma domenicale su Rai1, di Massimo Giletti, è stata accompagnata da un coro di polemiche. Tutti stupiti. A cominciare dal conduttore, gli addetti ai lavori e ovviamente, i molti telespettatori che la seguivano con molto interesse. Come si fa a cancellare una trasmissione di successo? La scelta da parte della Rai ha sorpreso pure Maurizio Costanzo che ha deciso di prendere pubblicamente le difese del collega. Il giornalista e marito di Maria De Filippi, oltre a elogiare il lavoro di Giletti, nella sua rubrica che cura per il settimanale Nuovo, non ha risparmiato critiche pure sulla nuova conduttrice scelta per la domenica pomeriggio. Cristina Parodi. Ritenuta non all’altezza, mentre Giletti aveva confezionato un ottimo prodotto. “Un programma come L’Arena era congeniale alle capacità di Giletti – scrive Costanzo – poi, so per certo che lui è molto legato a quel format, tanto che faceva un programma onesto, che coinvolgeva molto la gente”. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Il perché del taglio resta un mistero. Ma per un giornalista di lungo corso come Costanzo, non ci vuole molto a capire un possibile motivo dell’improvvisa cancellazione. “Mi viene da pensare che abbia pestato i piedi a qualche politico”. L’ha detta. E poi, dato che c’era, Costanzo ha scritto pure quello che pensa su Cristina Parodi, la nuova conduttrice di Domenica In. “Non credo – ha sentenziato Costanzo – che sia in grado di sostituire Giletti per quel tipo di informazione”. Non proprio un bel complimento. Chissà se la giornalista ex Mediaset l’avrà presa bene oppure sarà troppo concentrata per il nuovo incarico che l’attende. Il contenitore domenicale di Rai 1. (Continua a leggere dopo le foto)


 


 

 

Ma soprattutto, chissà cosa ne pensa Giletti della forte presa di posizione da parte di Maurizio Costanzo. La Rai, dopo avere cancellato L’Arena, ha offerto a Massimo Giletti la conduzione di alcune prime serate. Ma al momento il presentatore non ha ancora deciso se accettare o meno la proposta. A quanto è dato sapere, ha avuto diversi incontri con i dirigenti. Anche perché sul piatto c’è pure una controproposta da parte di Mediaset. Lo ha svelato proprio Pier Silvio Berlusconi. Quindi, per capire quale tasto del telecomando bisognerà spingere per rivedere Giletti nella prossima stagione tv, sarà bene attendere.

“È proprio così!”. Una vera bomba quella su Massimo Giletti. Riguarda proprio lui la notizia del momento che, in verità, non si aspettava nessuno considerando il suo passato