Esibizione choc, danza nudo e alla fine fa qualcosa che lascia tutti senza parole. Giudicate voi…


 

Durante la settimana di Santarcangelo dei Teatri tanti appuntamenti con il teatro urbano e d’avanguardia. Tra tutte le esibizioni, una in particolare sta facendo storcere il naso a molti santarcangiolesi. Al centro dello spettacolo un uomo nudo, che danza ed orina anche davanti al pubblico. Se il Festival del Teatro di Santarcangelo voleva far parlare di sé, c’è riuscito in pieno. Su Facebook si è scatenata immediatamente la polemica.

(continua dopo la foto)








C’è chi ha preso la performance sul ridere, chi ha applaudito e chi ha gridato allo scandalo. Tanto che sono anche partite minacce di presentare un esposto alla magistratura. Per l’organizzazione è uno spettacolo di danza moderna. Sehgal è stato un grande coreografo, ora artista visuale e come tale ha vinto Leone D’Oro alla Biennale di Venezia. Lo spettacolo è una coreografia del 2000 ora reinterpretata da Frank Willens (all’aperto) e da Boris Charmatz che si esibisce al Lavatoio. E’ la seconda proposta artistica che crea polemica in Romagna nel giro di poche settimane, dopo le cartoline ‘choc’ di Maurizio Cattelan che a inizio mese hanno tappezzato Rimini.

Ti potrebbe anche interessare: Lutto nel mondo della moda, morto lo stilista Elio Fiorucci: la sua vita all’avanguardia…






Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it