“Una vergogna, davvero imbarazzante”. Carlo Conti nella bufera. A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, gli utenti si scagliano contro il celebre conduttore


 

Tempi duri per i vip, costretti a fare i conti con le improvvise esplosioni di rabbia degli utenti che, al diffondersi della prima notizia sgradita, finiscono puntualmente per intasare i profili delle star con messaggi di insulti neanche troppo velati. Vittima di turno è stato stavolta addirittura Carlo Conti, solitamente molto apprezzato dal pubblico e conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo. Motivo del contendere proprio la competizione canora più famosa d’Italia, che ha finito per scatenare gli internauti contro il conduttore. Tutti i post del direttore artistico, anche se risalenti a novembre, vengono infatti ora seppelliti da una valanga di commenti sdegnati, critiche feroci, interrogativi al veleno col comune denominatore del prossimo Festival di Sanremo. “La musica in Italia è manipolata da Conti” scrivono gli utenti del web sul profilo ufficiale del presentatore riferendosi, come spiega Dagospia, alla triangolazione dello stesso Conti con Rtl di Suraci e i suoi mille interessi nel mercato discografico, talent in testa. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Non gradita nemmeno la presenza di Maria De Filippi al Festival: “Che bisogno c’era di condividere il palco con l’ emblema di una TV che incarna valori antitetici al servizio pubblico?” si chiedono in tanti. E poi c’è la spinosa questione dei compensi. (Continua a leggere dopo la foto)


 


 

“Disarmante, demoralizzante, imbarazzante” viene definito il compenso di Conti (si era parlato di 650mila euro non smentiti dalla Rai ma giustificati con una serie di impegni non meglio definiti) “la vergogna dell’Italia”, “sperpero di denaro pubblico, che andrebbe devoluto ai terremotati”. “Prima spendete milioni di euro per Sanremo – attaccano numerosi – e poi martellate la gente chiedendo in tutte le trasmissioni 2 euro per i terremotati”.

“Le vallette saranno loro”. Sanremo, finalmente svelata la coppia (davvero esplosiva) che affiancherà Carlo Conti. Con due ‘bombe’ così ne vedremo delle belle…