Dolce&Gabbana contro Elton John: “Ecco perché è un fascista…”


 

“Ci mettono in bocca parole non nostre: saremmo contrari alle adozioni gay. Non è vero. Domenico ha semplicemente espresso la sua opinione sulla famiglia tradizionale e sulla fecondazione assistita. Altri fanno scelte diverse? Liberissimi. Ma noi pretendiamo lo stesso rispetto”. In un’intervista al Corriere della Sera, Stefano Gabbana interviene a difesa del collega ed ex fidanzato Domenico Dolce dopo la polemica scatenata dalle sue dichiarazioni a favore della famiglia tradizionale su Panorama. Alla domanda sulla paternità Stefano ha risposto “Sì, io un figlio lo farei subito”, Domenico invece “Sono gay, non posso avere un figlio”.

(Continua dopo la foto)







 

“Ecco, è tutto qui. Domenico ha detto che preferirebbe la famiglia classica, è la sua opinione. Non è a suo agio con la fecondazione assistita, è il suo imprinting tradizionale siciliano. Io la vedo diversamente da lui. Nel rispetto reciproco”. Rispetto alla campagna lanciata da Elton John su Instagram con l’hashtag #boycottdolcegabbana, lo stilista afferma: “Non me l’aspettavo. Non me l’aspettavo da una persona che ritenevo — sottolineo: ritenevo — intelligente come Elton John. Ma come? Predichi comprensione, predichi tolleranza, e poi aggredisci? Tutto perché qualcun altro la pensa in modo diverso da te? E questo sarebbe un modo democratico di ragionare? Illuminato? È un ignorante, nel senso che ignora che esistono pensieri diversi dal suo ugualmente degni di rispetto”.

E aggiunge: “Quello di Elton è un modo autoritario di vedere le cose: se sei d’accordo con me bene, altrimenti ti attacco. E glielo ho scritto, nei commenti di Instagram: fascista”. E l’hashtag #boycotteltonjohn che ha postato nei commenti? “Tutta questa campagna è nata online, sul nulla, mettendoci in bocca parole non nostre per volontà di un gruppo di attivisti gay in malafede e poi si è allargata. Noi non boicottiamo e non boicotteremo nessuno. Come dire, quelli che vanno allo stadio non per divertirsi ma per insultare gli avversari: che senso ha? Assurdo”.

Ti potrebbe interessare anche: Elton John, guerra a Dolce & Gabbana su adozioni gay: “Non indosserò mai più un vostro capo”

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it