“È malata di cancro”. La famosa attrice, recentemente al centro di una polemica molto violenta, pubblica questa foto per sostenere la sorella colpita dal tumore. Un gesto stupendo che ha fatto subito il giro del web: “Un’emozione grandissima”


Dissacrante, sincera, ironica e piena di vita. Aggettivi veritieri, ma tanto semplici e dirompenti che servono a descrivere una donna coraggiosissima. Parliamo di Kathy Griffin personaggio televisivo e comica statunitense è stata recentemente al centro di un ciclone colossale, che le è costato molto caro. La 57enne infatti è stata nel mirino di una violentissima polemica per un servizio fotografico in cui si faceva ritrarre con in mano la testa decapitata e sanguinante del Presidente americano Donald Trump. La foto, di chiaro realismo, ha scatenato moltissime reazioni negative a partire dallo stesso Presidente. Persino la figlia di Hillary e Bill Clinton, Chelsea ha definito la foto “vile e sbagliata”. Lo scandalo suscitato ha spinto la Griffin a scusarsi pubblicamente: “Chiedo il vostro perdono”. Ma chiedere scusa non è servito, perché il 31 maggio 2017 la CNN ha annunciato l’interruzione del rapporto con la Griffin che non è stata confermata come co-conduttrice del programma di Capodanno, proprio a causa dello scandalo delle foto definite da un portavoce della CNN “disgustose e offensive”. (continua dopo la foto)







Ma della Griffin oggi si torna a parlare per un gesto molto bello, sempre molto forte ed esemplare (ma è il suo carattere) che ha fatto nei riguardi della sorella. Purtroppo ai problemi sul lavoro sono subentrati attimi ancor più difficili, legati alla sua sfera privata: la sorella di Kathy è malata di cancro ed è attualmente sotto chemioterapia. Così l’attrice ha voluto dimostrarle il suo sostegno pubblicando un tweet in cui si è mostrata completamente rasata, ma sorridente. Tre anni fa il fratello di Kathy, Gary, è morto dopo aver combattuto con il cancro. Una sconfitta che in casa Griffin nessuno vuole più ripetere, tanto da esorcizzare l’ennesima battaglia con una rasatura generale. (continua dopo le foto)








 


Questo gesto d’affetto ha presto fatto il giro del web, emozionando anche la mamma Maggie, che su Twitter ha così ringraziato: “Mia figlia Kathleen Mary è un essere umano meraviglioso”. Kathy Griffin è nata a Chicago (Illinois) e nel 1978 si è trasferita a Los Angeles per studiare recitazione al Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Negli anni ’90 ha iniziato l’attività di comica e poi contestualmente quella di attrice in televisione. In particolare è diventata famosa per la sua presenza nella serie televisiva Susan (1996-2000). È stata inoltre protagonista del reality show Kathy Griffin: My Life on the D-List, andato in onda dal 2005 al 2010 su Bravo. Grazie a questo lavoro ha vinto due Primetime Emmy Awards. Ha pubblicato sei comedy album a partire dal 2008.

Ti potrebbe interessare anche: “Sì, è morta. Aveva solo 40 anni”. Un drammatica notizia: se ne è andata per un cancro al seno Maryam Mirzakhani, prima donna “Nobel” per la matematica. “Si è spenta una luce”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it