Tutto l’amore di un padre per le sue bimbe racchiuso in una fotografia. Povero, malato ma innamorato della vita, non può pagare per tutti e allora guarda le figlie mangiare. Questa immagine sta facendo il giro del mondo: ecco la sua incredibile storia


 

Un’immagine come tante che ritrae un padre con le sue bambine al tavolo di un fast food che si apprestano a consumare il loro pollo fritto. Una scena che avremo visto migliaia di volte. Eppure questa è un’immagine speciale per la sua tenerezza e drammaticità. Infatti, l’uomo a differenza delle sue figlie guarda, ma non è lì per mangiare. Lo scatto è stato fatto nelle Filippine e qualche giorno fa è stato pubblicato su facebook, in pochissimo tempo ha ottenuto tantissime reazioni e condivisioni. A postare sul social network la foto è stato un agente immobiliare, Jhunnel Sarajan, che si è anche impegnato per scoprire la storia di quell’uomo e si è attivato per dargli un aiuto. Si è scoperto che l’uomo della foto si chiama Ryan Arebuabo, ha 38 anni e vive in una baraccopoli di Manila. È un padre povero – le sue figlie Rose Ann, di 8 anni, e Rose Mae, di 6 anni, sono le bambine della foto – che alcuni anni fa ha avuto un ictus e che da allora porta i segni della malattia. (Continua a leggere dopo la foto)







Quel giorno Ryan non aveva abbastanza soldi per comprare da mangiare a tutta la sua famiglia e così si è accontentato di guardare le sue bambine mentre mangiavano il loro pollo fritto restando digiuno. Non poteva evitare di andare al ristorante, perché quello era un giorno importante, da festeggiare: una delle piccole era stata promossa. “Questa è la fotografia dell’amore paterno – è la didascalia che accompagna la foto -. Una rappresentazione di vero e proprio altruismo”. L’utente che ha pubblicato la foto del fast food, commosso dalla scena, si è quindi impegnato a rintracciare l’uomo e a raccontare la sua storia per poterlo aiutare. 

(Continua a leggere dopo le foto)

 

 

Ryan, che dopo la malattia è stato anche abbandonato dalla moglie, ha detto di guadagnare pochissimi soldi, lavorando come ambulante e di spendere tutto ciò che ha per rendere felici le sue bambine: la gioia delle sua vita. “Quando le vedo mangiare mi sento anche io sazio”, ha raccontato dopo che quella foto è diventata virale. L’utente che l’ha pubblicata ha anche creato una pagina Facebook dedicata all’uomo per aiutarlo nelle sue spese e nelle cure.

Ti potrebbe interessare anche:  “Povero ragazzo, ci penso io. Non può finire così”. Colpo di scena a C’è posta per te. Abbandonato dalla madre con un sms e con un figlio in arrivo: la storia di Christian aveva commosso tutti, a cominciare da Maria De Filippi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it