Al Bano, annuncio choc. Appena rientrato dall’ospedale: “Sporgerò denuncia”. Il cantante è più agguerrito che mai e non intende passarci sopra


 

Ha passato un periodo bruttissimo. Si è sentito male, ricoverato in ospedale, in molti hanno temuto per la sua salute, ma Al Bano Carrisi non è uno che si lascia abbattere dalle avversità così facilmente. Si è subito ripreso. Già poche ore dopo il ricovero era in forma perfetta. E ora torna a far parlare di se. Il cantante di Cellino San Marco ha ha annunciato di voler sporgere denuncia contro ignoti dopo l’uccisione, forse durante una battuta di caccia, di uno dei tanti uccelli acquatici che dimorano nella zona dei laghetti in località “La Mea”, proprio a Cellino San Marco, nel percorso dell’habitat lacustre vicino “La Masseria”. Si tratta dello stesso posto dove lo scorso settembre la figlia Cristel ha festeggiato il suo matrimonio. Al rientro dal ricovero in ospedale, il il cantante ha scoperto che un esemplare di airone stellato era stato ucciso, raggiunto da una rosa di pallini. Profondamente dispiaciuto e sconvolto per l’accaduto, non ci ha pensato un minuto e ha deciso subito cosa fare. (Continua a leggere dopo la foto)



 

“Sporgerò denuncia ai carabinieri come atto dovuto per il rispetto totale che ho per la natura – ha detto Al Bano – fino a quando potrò, cercherò di imporlo. La natura è energia e armonia e gli uccelli hanno il diritto di volare e non di essere abbattuti. Tra l’altro questa specie è un indicatore di zone di acqua pulita”. Un amore per la natura, il suo, che non aveva bisogno di conferme. Lo sanno tutti. Ma questo episodio ne ne è l’ennesima conferma. (Continua a leggere dopo le foto)


 


 

 

Nonostante il periodo che ha passato, il suo pensiero non si ferma alla salute, che a quanto pare adesso è ottima. Ma si preoccupa di animali indifesi, ingiustamente abbattuti. “Questo episodio mi ricorda quanto fu difficile ritornare in questa terra – ha raccontato Al Bano – qui negli anni Settanta sembrava di stare in Vietnam, si continuava a sparare ogni giorno, ad ogni ora”. Una situazione che lui non intende minimamente tollerare. Bravo Al Bano. Cantagliele.

”Ormai non ci nascondiamo più”. Altro che Al Bano, sembra proprio che Romina Power abbia voltato pagina. ”Ecco chi è il suo nuovo compagno”. E, secondo i soliti beninformati, la relazione è tutt’altro che fresca