Biondo, con l’aria da sognatore ma, a quel tempo, senza la minima idea di chi sarebbe diventato da grande. Ovvero uno dei protagonisti assoluti della musica italiana. Difficile riconoscerlo, eppure quello sguardo non vi è familiare, di più


 

Ma vedete che tenerezza? In questo vecchio scatto in bianco e nero è solo un bimbetto, avrà avuto quattro o cinque anni, lo sguardo da sognatore e i capelli biondi. A quell’epoca, con ogni probabilità, non aveva idea di chi sarebbe diventato da grande, ovvero uno dei re della musica italiana, in grado di riempire gli stadi di tutta Italia a ogni tappa del suo tour, adorato da migliaia e migliaia di fan che lo seguono sin dagli esordi, ma anche da giovanissimi. Difficilissimo riconoscerlo da questo scatto, ce ne rendiamo conto. Forse impossibile, quindi basta indugi: è Lorenzo Cherubini, universalmente conosciuto come Jovanotti. Certo, qui è davvero troppo piccolo, ma voi lo direste che Lorenzo ha spento 50 candeline? Proprio così: ha compiuto 50 anni il 27 settembre scorso e, a proposito di compleanni, di recente ha festeggiato la maggiore età di sua figlia Teresa, fresca 18enne. E pensare che sembra ieri quando è uscita Per te, la canzone contenuta nell’album Lorenzo 1999- Capo Horn che le ha dedicato quando è nata. (Continua a leggere dopo la foto)







Il tempo passa per tutti e, sempre riferendoci alla figlia che 18 anni fa ha messo al mondo la sua compagna Francesca Valiani, per un traguardo tanto importante, Lorenzo poteva esimersi dal fare gli auguri alla figlia a modo suo? Affatto. E infatti il cantante ha condiviso su Facebook proprio il video di Per te, ringraziando tutti i fan per gli auguri ricevuti dalla figlia. E, ovviamente, è stata subito pioggia di like e messaggi d’affetto. Anche la Valiani ha optato per gli auguri social pubblicando una foto dolcissima di Lorenzo e la figlia.

(Continua a leggere dopo i post)

 

Messa a punto della bici dal #boss dei pedali @baldonibikeshop prima di affrontare seriamente l’inverno. #pimpmybike

Una foto pubblicata da lorenzojova (@lorenzojova) in data: 8 Dic 2016 alle ore 12:59 PST

 

#Repost @fravaliani with @repostapp ??? Vietato ai minori @lorenzojova #teresa

Una foto pubblicata da lorenzojova (@lorenzojova) in data: 15 Dic 2016 alle ore 06:06 PST

 

Cinquant’anni suonati, quindi, per Jovanotti, e un successo inarrestabile. Il suo ultimo album, Lorenzo 2015 CC, è stato il più venduto, il più ascoltato in streaming, il più suonato in radio dello scorso anno, già cinque volte disco di platino, cui è seguita, nel 2016, la fase dei singoli. Singoli come E non hai ancora visto niente, dove, nel video, partecipa a sorpresa anche Teresa (che non vedevamo dai tempi in cui aveva pressappoco l’età del padre nella prima foto in bianco e nero) e il cantante si mostra coi capelli rasati a zero e, l’ultimo uscito, Ragazza Magica.

Potrebbe anche interessarti: “Buffone. Ecco cosa sei”. Volano gli stracci tra Fedez e Jovanotti e stavolta lo scontro è davvero pesante. Chi ha ragione e chi ha torto? Cosa è successo tra i due cantanti

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it