”Basta, non ce la faccio più”. Stanco della vita frenetica arrivata dopo l’esperienza in tv, uno dei vincitori più amati di X-Factor (amato e osannato dalle ragazze) decide di prendersi una pausa: l’annuncio lascia le sue fan senza parole


 

Reduce da due anni di lavoro, per Lorenzo Fragola è arrivato il momento di tirare le somme e pensare a quello che dovrà essere il suo futuro come artista e come cantautore. Il vincitore dell’edizione numero di X-Factor – andata in onda nel 2014 – non sarà in gara al Festival di Sanremo 2017 tra i ”Big” ma soprattutto non si rivedrà per un po’ di tempo. In un lungo post comparso su Facebook, è proprio il cantante siciliano a spiegare le ragioni della sua momentanea assenza dalle scene. Conscio della mole di lavoro che lo attende per la realizzazione del nuovo disco, Fragola ha deciso di prendersi una pausa per dedicarsi alla sua musica e al suo prossimo progetto musicale, che ha già dichiarato essere previsto per la fine del 2017. ”Da un po’ di tempo non sono presente sui social, – si legge sul profilo di Fragola – mi faccio vedere poco in giro e ancor meno in tv. Scrivo molte canzoni, anche se è un periodo difficile , e mi trovo in una lotta continua tra chi sono e chi vogliono che io sia. E con ‘vogliono’ intendo tutti e nessuno in particolare”. (Continua a leggere dopo la foto)







La verità è che in due anni di ‘attività – scrive ancora – ho corso tanto e pensato poco, mi sono lasciato trasportare dalle cose e dal mio istinto ; fortunatamente finora il mio lavoro mi ha portato a raggiungere tanti ‘traguardi’ anche se è arrivato il momento di fare le cose con la calma necessaria. Per questo motivo ho deciso di staccare un po’ e concentrami sul lavoro del prossimo album. In un contesto in cui nessuno si prende una pausa ,per paura di sparire, e poi finisce per riempire il proprio pubblico con una caterva di cagate , io preferisco mettermi di lato, lavorare sodo e poi tornare con qualcosa da dire. Vi voglio bene. #NewAlbum”.

(Continua a leggere dopo le foto)








 

Dopo il successo di Zero Gravity, Lorenzo Fragola ha quindi deciso di prendersi tutto il tempo necessario alla realizzazione di un progetto discografico che abbia qualcosa da dire. L’album faceva seguito alla sua partecipazione al festival di Sanremo (2016) con il brano, poi classificato quinto nella categoria ”Big”, ”Infinite volte”.

”Oggi tu sei la mia eroina, ti voglio bene”. Una foto e un messaggio dolcissimo commuovono i fan di Lorenzo Fragola. A chi è dedicato il post? Anche voi direte “Bravo!”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it