Vi ricordate delle All Saints? Erano le bellissime rivali delle Spice Girl e con la loro grazia e bravura avevano diviso i fan, poi sono sparite dalla circolazione. Dopo 13 anni dal successo, ecco come le ritroviamo. Un cambiamento impressionante


 

Negli Anni ’90 il pubblico si divideva tra i fan delle Spice Girls e quelli delle All Saints. Sì, perché la girlband formata da Melanie Blatt, Shaznay Lewis e dalle sorelle canadesi Natalie e Nicole Appleton a lungo ha conteso lo scettro del primato del “girl power” alle mitiche Spice! Le All Saints, infatti, sono riuscite ad inserire ben 9 canzoni nella top ten e addirittura hanno collezionato ben 5 numeri uno in classifica. Inizialmente erano un trio, formato da Melanie Blatt, Shaznay Lewis e Simone Rainford. Si chiamavano All Saints 1.9.7.5. e tentarono di sfondare ma inizialmente non ebbero alcun successo. La tensione aumentava, soprattutto tra Melanie e Simone a causa di diverse visioni sullo stile della band, alla fine, quest’ultima abbandonò il progetto e iniziarono casting per trovare una sostituta. Ecco arrivare Nicole Appleton, conoscente del padre della Blatt e poi, successivamente, anche Natalie come quarta componente femminile. I Know Where It’s At è il loro primo singolo e raggiunse la quarta posizione della Uk Chart. Ma il boom vero e proprio arrivò con Never Ever. L’album omonimo raggiunse il secondo gradino della chart vendendo oltre 1 milione e mezzo di copie. (Continua a leggere dopo la foto)








Nel 2001 le All Saints annunciano una pausa ufficiale per chiarirsi fra di loro. Alla base della crisi ufficiale è stata… una giacca! Ne è nato un diverbio su chi dovesse indossare il capo di abbigliamento per un servizio fotografico. E da questo futile motivo, le tensioni esplosero. A novembre 2011 esce il Greatest Hits, All Hits. Ritornano insieme nel 2006 con la canzone Rock Steady. Arriva al terzo posto della classifica inglese. Il pezzo anticipa l’album Studio 1: è un flop, debutta solamente alla numero 40 della chart. È la fine della reunion e dei rapporti tra la band.

(Continua a leggere dopo le foto)





 

E oggi? Melanie Blatt, dopo la rottura tenta la carriera cinematografica e nel 2001 ha un piccolo ruolo nel film indipendente Dog Eat Dog. Dopo essere rimasta ai margini per alcuni anni, nel 2013 per Melanie Blatt arriva una grande occasione come giudice di “XFactor” versione neozelandese. Oggi l’artista ha anticipato che sta pensando ad un progetto tutto nuovo, per tentare l’ennesimo rilancio nel mondo della musica. Shaznay Lewis ha realizzato nel 2004 realizza il primo singolo da solista. Dopo la deludente reunion delle All Saints, negli anni a venire ha preferito essere autrice, piuttosto che cantante. Natalie Appleton decide di formare con la sorella il duo Appleton. L’idea non si dimostra malvagia. Nel 2004 prova l’esperienza televisiva, partecipando come concorrente a I’m a Celebrity…Get Me Out of Here!, reality show simile all’Isola dei Famosi. Subito dopo accetta di prendere parte alle reunion delle All Saints. Nel 2002 si è unita in matrimonio con Liam Howlett, membro del gruppo The Prodigy e insieme hanno avuto un bimbo, Ace Billy Howlett. Nicole Appleton dopo la runion inizia a lavorare in televisione, diventando conduttrice del programma The Hot Desk, mentre dal 2009 al 2010 cura le interviste agli artisti durante i Brit Awards. Nel 2011 approda a “Cover Me Canada”, un talent show tutto canadese. Nicole Appleton ha avuto una relazione con Robbie Williams, prima di conoscere Liam Gallagher, con il quale ha un figlio nel 2001. Nel 2008 la celebre coppia si è sposata.

Ti potrebbe interessare anche: Era il 2001 e le Lollipop uscirono vincitrici da Popstar, il reality musicale condotto da Daniele Bossari. Ma ora cosa fanno? Questo…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it