“Sono molto malata, ecco di cosa soffro”. Le parole choc di Lady Gaga sconvolgono il mondo della musica. E la confessione inaspettata non si ferma qui: “Sono stata violentata”. Le lacrime dell’artista


Per una star raccontare qualcosa di profondamente privato (e traumatico) non deve essere semplice. Migliaia, milioni di persone pronte a commentare e giudicare già da un minuto dopo. Eppure Lady Gaga l’ha fatto, fregandosene delle conseguenze e, sopratutto, per una buona causa. La cantante – come rivela E! News riportando la notizia di TODAY– ha scelto un’occasione particolare per rivelare per la prima volta di essere affetta da Disturbo Post-traumatico da Stress. Gaga proprio in questi giorni ha fatto visita all’Ali Forney Center, una struttura che ospita alcuni ragazzi senzatetto di orientamento LGBT ad Harlem, New York. L’iniziativa si è svolta in collaborazione con la campagna di TODAY e NBC #ShareKindness. La popstar è stata quindi impegnata in attività di beneficenza e di sostegno nei confronti delle persone più deboli. Per la prima volta durante un evento pubblico la cantante ha dichiarato: “Ho detto ai ragazzi che soffro di disturbi mentali. Cioè soffro di Disturbo Post-traumatico da Stress. (Continua dopo la foto)








Non l’ho mai detto a nessuno prima ed eccomi qui”. Ha poi continuato: “La gentilezza che mi è stata mostrata dai dottori, da amici e famigliari, mi ha veramente salvato la vita”. “Devo togliermi il peso di questo segreto, perché per anni non mi ha aiutato con la malattia e mi ha tormentato facendomi vergognare”. “Ho una malattia mentale e devo confessarlo, ora lo dico anche ai ragazzi che conosco prima di frequentarli” – ha dichiarato la cantante italo-americana alla trasmissione Today sulla NBC – “Da quando ho subìto quella violenza soffro di stress post-traumatico e questo ha reso la mia vita ancora più complicata. Fu un periodo terribile, ne uscii solo con terapie fisiche e mentali”. Durante la visita la cantante ha poi condiviso un esercizio di meditazione con i senzatetto.

(Continua dopo i video)

 

“Non ho i problemi che avete voi, ma soffro anche io di disturbi mentali e ogni giorno ci combatto anche grazie al mio mantra personale che mi aiuta a sentirmi rilassata”. “Queste persone – ha poi dichiarato Gaga – non sono solo persone senzatetto o persone bisognose. Molti di loro sono soprattutto sopravvissuti ad un forte trauma. Il trauma che ho vissuto personalmente credo mi renda più incline a capire il trauma degli altri”. La giornata di visita è poi terminata con una donazione di vestiti e altri oggetti all’indirizzo dei ragazzi senzatetto e una performance di Gaga che ha intonato ‘Smile’ pezzo cover di Nat King Cole. Che donna! Non credete?

Ti potrebbe anche interessare: “Ho passato il segno. Dentro di me…”. Selena Gomez ritira il premio e poi fa la toccante confessione. Si commuove sul palco e, con lei, tutto il pubblico. In prima fila anche Lady Gaga che la applaude emozionata

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it