Cocaina, alcool e attacchi di panico. Un anno durissimo per Gianluca Grignani che dopo aver toccato il fondo, presentandosi ubriaco in tv, è sparito dai radar. Per mesi nessuno aveva avuto notizie di lui fino a ora


 

Il Grigno, come lo chiamano i suoi fan, a cuore aperto. Il cantante, che nei mesi scorsi ha avuto problemi legati alla droga e all’alcool ha deciso di parlare. «Se mi sono salvato, preso per i capelli, è merito dei miei figli – confessa su Oggi -. E ora sono migliore. Non bisognerebbe cadere davanti ai propri figli o almeno avere la certezza di rialzarsi… È difficile fare l’uomo. Come padre cerco di non commettere errori. E se li commetto chiedo scusa. Mia moglie è fantastica, ma molto permissiva e io mi sono dovuto appropriare del ruolo del rompiscatole. Loro sono educatissimi, tanto che, in molti, si chiedono come possano essere miei figli». Il rocker ha parlato del problema ormai noto degli attacchi di panico che, soprattutto negli ultimi mesi, si sono impadroniti di lui: “Ho sofferto molto – ammette -. Ho dovuto riprendere in mano la mia vita. Ho affrontato cose che altri non hanno affrontato, come la sensazione provata quando sono stato male quel giorno. Mi sentivo solo e stavo rotolando, non voglio neanche dire dove” Stavo facendo lo stronzo. (Continua dopo la foto)



Di recente il rocker è finito sui giornali e al centro dell’attenzione degli addetti ai lavori per una polemica sorta con gli organizzatori di uno suo concerto in Sicilia, a Borghetto (Palermo). «Mi sono innervosito. A ragion veduta – sottolinea -. Queste esibizioni in giro per l’Italia le decido io, sono organizzate velocemente e annunciate solo sui social. Lì però mi hanno dato uno sgabello col pedale per abbassarlo e ho rischiato di cadere; poi è apparsa sul palco una ballerina senza che io sapessi nulla ».

(continua dopo le foto)


 


Il solito vecchio caratteraccio del Grigno. La speranza è di vederlo di nuovo in forma e pieno di forze, pronto a dominare il palco.

“Forse è ora che smetti”. “Vieni qua che ti insegno qualcosa!”. Non c’è pace per Gianluca Grignani, adesso contro il cantante si butta anche lui, famoso collega abituato a non avere peli sulla lingua. E sulla rete è guerra tra i fan