Ricorderete senza dubbio Karima di Amici. Era il 2006 e la sua voce black aveva conquistato tutti. Oggi, a 10 anni dal programma che l’ha lanciata, arriva la notizia bomba: dove la rivedremo e soprattutto con chi. Ed ecco anche come la ritroviamo


 

Voce black e talento impressionante. Karima Ammar ha dimostrato a tutti quanto vale grazie all’esperienza maturata nel talent di Maria De Filippi, Amici. Correva il 2006 e a vincere quell’edizione era stato Federico Angelucci. Lei si è dovuta ”accontentare” del premio della critica. Da quel momento in poi per Karina, livornese classe 1985, si sono susseguite importanti collaborazioni con grandi artisti (come Burt Bacharach) e partecipazioni a programmi tv, come l’ultima a ‘Tale Quale Show!’, anche se, per onor di cronaca, il primo studio televisivo in cui ha messo piede è stato quello di ‘Bravo Bravissimo’. Era ancora una bambina ma il suo potenziale era già chiaro a tutti.

Anche il festival di Sanremo, nel 2009, le ha dato grandi soddisfazioni: aveva partecipato tra le nuove Proposte e presentato il brano ‘Come in ogni ora’.

(Continua a leggere dopo la foto)








 

Il suo primo Ep, ‘Amare le differenze’, è uscito proprio dopo l’esperienza all’Ariston e lo ha fatto conoscere al pubblico durante ‘Amici – La sfida dei talenti’, l’evento che ha permesso alle vere glorie del talent show di Canale 5 di esibirsi e venire giudicati da esperti. In quell’occasione Karima si è classificata seconda, dietro ad Anbeta Toromani, ballerina della seconda edizione.

(Continua a leggere dopo la foto)




Il primo album della cantante è stato pubblicato solo nel 2010: gli ha dato il suo nome e Burt Bacharach si è occupato personalmente della sua realizzazione. In onore del grande maestro, 5 anni dopo, la Ammar ha sfornato l’album ‘Close to You – Karima Sings Bacharach’.

(Continua a leggere dopo la foto)


Prima di passare alla notizia della prossima avventura che la vede protagonista, qualche ragguaglio sulla sua vita privata. È diventata mamma Karima: nel 2014 ha dato alla luce la sua prima figlia, Frida, avuta dal compagno Riccardo, livornese come lei conosciuto in palestra. Tra loro è stato un vero colpo di fulmine e, poco dopo l’inizio della loro storia, è arrivato l’inaspettato annuncio della dolce attesa.

(Continua a leggere dopo la foto)

Ma ecco dove, come e soprattutto con chi rivedremo presto la bravissima Karima. Intanto sarà a fianco del noto attore Ettore Bassi.

(Continua a leggere dopo la foto)

Con lui la Ammar sarà la protagonista di ‘Bodyguard – Guardia del corpo’, un nuovo musical tratto dall’omonimo film cult del 1992 con che andrà in scena il prossimo anno a Milano. Lo svela il DiPiù Tv: Karima interpreterà la mitica Whitney Houston, mentre Bassi la sua guardia del corpo. I due saranno in scena al Teatro Nazionale di Milano dal 23 febbraio al 7 maggio. In bocca al lupo!

Potrebbe anche interessarti: Ad Amici era riuscito a far piangere la glaciale Maria De Filippi (addolorata per la sua eliminazione). Ricordate Emanuele Corvaglia? Oggi il cantante è cresciuto, completamente stravolto… Dimenticate quel bravo ragazza che era

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it