Samuel Romano: età, altezza, peso, fidanzata


Samuel Romano, meglio noto semplicemente come Samuel, è un cantautore e frontman della band dei Subsonica. Fin da piccolo si appassiona alla musica e infatti prende da subito lezioni di chitarra. Dopo il diploma, Samuel decide di non proseguire gli studi e dedicarsi completamente alla musica. Una delle sue prime esibizioni avviene con una band di nome Amici di Roland dove tra i componenti c’è anche Davide Dileo, attuale membro dei Subsonica.

Con la collaborazione di Max Casacci, pubblicano un EP, il primo passo che li porta a firmare il loro primo contratto discografico come band: i Subsonica. Nel 2000 il gruppo partecipa al Festival della canzone di Sanremo. Arrivano 11esimi ma da quel momento non si sono più fermati, firmando un successo dopo l’altro. I Subsonica, di cui Samuel è il frontman, hanno pubblicato ben 8 album e vinto numerosissimi premi, tra cui il premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Awards, TRL Awards è molti altri ancora. (Continua dopo la foto)








Nel corso della sua carriera, Samuel Romano ha collaborato con molti artisti come Antonella Ruggero, i Linea 77, Franco Battiato e i 99 Posse. Nel 2000 insieme a Morgan dei Bluvertigo crea Disco labirinto, contenuto nell’album Microchip emozionale. Nel 2009 lui e Giuliano Palma scrivono Un grande sole e nel 2012 ha registrato Oro e argento con il rapper Ensi.Dopo una parentesi da solista Samuel, che nel 2016 pubblica l’album “Il codice della bellezza” e l’anno successivo decide di partecipare nuovamente al Festival di Sanremo, nel 2018 torna nuovamente ad essere il frontman dei Subsonica e arriva l’ottavo album, “8”. (Continua dopo la foto)






Samuel non è solo un cantautore. Si occupa anche di scrivere testi per altri suoi colleghi. Nel 2019, poi, viene scelto per far parte della nuova giuria della 13esima edizione di X Factor insieme a Mara Maionchi, Malika Ayane e Sfera Ebbasta. Nell’estate 2019 Samuel ha subito un intervento al cuore. “Forse mi ero dimenticato di dirvi che ho da poco subito un piccolo intervento al cuore, è andato tutto bene quindi non allarmatevi inutilmente – ha fatto sapere sui social – In effetti non ve l’ho detto proprio per non farvi preoccupare. Io mi sono ca*ato sotto, comunque. I medici che sono stati stupendi, mi hanno detto di non agitarmi troppo in questi mesi estivi (ingenui!). E quindi eccoci qui, si riparte per un nuovo viaggio insieme. L’ennesimo tour Subsonico. Le prove sono andate bene e mi sento in forma, ma dovrò chiedervi un po’ di fiato e di energia in prestito. Giuro che ve li renderò con gli interessi”. (Continua dopo le foto)


Samuel Romano


 


Samuel Romano è nato il 7 marzo 1972 a Torino sotto il segno dei Pesci, è alto un metro e settantacinque centimetri e pesa circa settantuno chilogrammi. Nonostante sia molto conosciuto, la sua vita privata è praticamente blindata e dai gossip si apprende che al suo fianco c’è una fortunata compagna.

Sfera Ebbasta: età, altezza, peso, nome vero, fidanzata

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it