Celine Dion, dopo quattro mesi di silenzio parla per la prima volta della morte del marito. Il racconto commosso degli ultimi momenti insieme: ‘’Ecco cosa ci siamo detti…’’


 

Quattro mesi dopo la morte del marito, Céline Dion trova la forza di parlare. E di raccontare gli ultimi giorni accanto a lui, René Angélil, scomparso nel gennaio scorso dopo una lunga battaglia contro il cancro.

(Continua a leggere dopo la foto)



‘’Senza di lui non è semplice, ma vado avanti per i bambini’’, ha raccontato la cantante, mamma di tre (i gemelli Eddy e Nelson, 5 anni, e il primogenito René Charles, 15) a People, ‘’Mi manca moltissimo’’.

 “Gli ho detto: promettimi di non preoccuparti. Non ho paura”, ha aggiunto la Dion durante l’intervista. La cantante ha parlato anche dell’ultima telefonata insieme: “Ci siamo detti: ti amo e nient’altro” e ha ricordato anche le ultime parole che lei gli ha sussurrato al capezzale: “Gli ho detto: non ho paura. I ragazzi sono grandi, staremo bene. Basta soffrire, vai in pace”. I ragazzi “grandi” sono tre: Eddy e Nelson, che hanno solo cinque anni, e il primogenito René Charles, 15. 

(Continua a leggere dopo la foto)


E nel dare la notizia più brutta ai gemelli, la cantante ha fatto ricorso a uno dei loro film Disney preferiti: ‘’Prima di dir loro che papà non c’era più, gli parlai di quando capita – a tutti – di star male. Poi gli dissi: ‘Vi ricordate di UP?’. E loro: ‘Sì, Ellie va su, insieme ai palloncini’. E io: ‘Beh, anche papà è andato su’’’.

(Continua a leggere dopo la foto)


Il marito, che aveva 73 anni, oltre a essere il suo compagno era anche il suo manager. L’amore tra i due era fortissimo, e sembra che la sua commozione sul palco sia dovuta proprio al dolore per la sua perdita. Prima della scomparsa di Angélil, in uno degli ultimi concerti a Las Vegas, Celine Dion gli rese omaggio durante lo show con la canzone “The first time ever I saw your face”. 

Il compagno della cantante canadese è scomparso il 14 gennaio scorso dopo aver perso la sua lunga battaglia con il cancro. Il suo funerale si è svolto nella Basilica di Notre-Dame a Montreal, lo stesso posto che aveva ospitato il loro matrimonio nel 1994.

 

La bara aperta e una rosa rossa per l’ultimo addio. Così Céline Dion ha salutato per l’ultima volta il suo amato René: le foto e il video