Sanremo, svelato il nome dell’ospite ”bomba” della sessantaseiesima edizione: non saliva sul palco dell’Ariston da 21 anni. Ecco chi è (tenetevi forte, è davvero “roba grossa”)


 

Elton John sarà uno degli ospiti internazionali del Festival di Sanremo, dove si esibirà con il suo nuovo singolo ”Blue wonderful” che verrà trasmesso in radio dal 29 gennaio. Questo il nome dell’opsite ”bomba” del Festival della canzone italiana che andrà in onda su Rai1 dal 9 al 13 febbraio. Il nome, insieme a quelli di Laura Pausini, Riccardo Fogli, Ellie Goulding, Elisa, Eros Ramazzotti, Renato Zero e i Pooh, è stato annunciato oggi dall’organizzazione. Le date delle rispettive performance, però, non sono ancora note.

(Continua a leggere dopo la foto)







”Questo è un disco rock’n’roll”, ha spiegato Elton John in una recente intervista. ”Volevo un disco dove si sentisse la chitarra, qualcosa di gioioso, qualcosa che si può suonare nei palazzetti. Non credo di aver mai fatto un album così divertente ed energico! Spacca!”.

“Molti accordi sono in fase di definizione – ha annunciato il presentatore del Festival Carlo Conti – Elisa sarà la super ospite italiana ma è anche internazionale, dato che il suo ultimo singolo è in inglese, poi ci sarà Ellie Goulding che porterà il nuovo singolo. Tornerà su quel palco dopo l’esperienza con Pippo Baudo anche Elton John”. Elisa tornerà così sul palco dell’Ariston che l’ha vista trionfare nel 2001 con il brano “Luce (Tramonti a nord est)”. 

Come promesso, Elton John sposa il suo compagno David Furnish

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it