Alessandra Amoroso parla a cuore aperto e per la prima volta rivela un retroscena doloroso che risale ai tempi di Amici: ”Tutto è successo subito dopo la fine del programma”


 

Alessandra Amoroso, a un giorno dall’uscita del suo nuovo disco Vivere a colori, si racconta al settimanale Oggi. La cantante salentina, che ad agosto spegnerà 30 candeline, si dice tranquilla e per nulla preoccupata dell’età che avanza, anzi: ”Non mi turba. Sono più donna, amo le mie rughe, sono stata contenta di scoprire il primo capello bianco. La mia migliore amica fa la parrucchiera e tenta di convincermi a tingere i capelli ma non l’ho mai fatto”. Ma a proposito di capelli, la Amoroso rivela di aver sofferto di alopecia da stress.

(Continua a leggere dopo la foto)



”Sono sempre stata contraria alle tinte, e ancora di più dopo che ho sofferto di alopecia da stress. È successo subito dopo Amici, quando sono stata travolta da tutto e venivo giudicata per ogni cosa”. Ma il momento delle critiche è stato poi superato: ”Ho imparato a conviverci, è la sola cosa da fare. Ogni tanto mi sfogo con un piantarello e cantando, per liberarmi. E poi lo stress di questo lavoro è una delle cose più belle che mi potessero capitare”. Certo, gestire il successo, con tutto quello che comporta, quando arriva all’improvviso non è impresa facile per nessuno. La popolarità, per lei, è arrivata subito dopo aver partecipato ad Amici: ”Avevo sempre fatto lavori fisici e cantare era sempre stato solo una gioia. Quando invece cantare è il tuo lavoro, non puoi permetterti mai di mollare. Ho dovuto lavorare sul mio carattere, imparare ad aspettare, a mettere filtri tra i miei stati d’animo e gli altri, controllare l’emotività”. E sul talent di Maria De Filippi dice: ”Sono orgogliosa di essere nata ad Amici, ma sono contenta di non esserci rimasta incastrata: per tutti oggi sono una cantante, non la vincitrice di un talent. Maria ogni tanto mi chiede di tornare, magari come vocal coach, ma ho ancora troppo da imparare, prima di insegnare. Sto zappando lungo il mio percorso. A fatica, più lentamente perché ho deciso di non fare tv, di non cercare scorciatoie e puntare solo sulla musica”.

Potrebbe anche interessarti: Alessandra Amoroso torna a cantare dopo un lungo stop per l’operazione alle corde vocali: “Ho un nuovo fidanzato e voglio sposarmi”. Ecco chi le ha fatto perdere la testa…