Emma Marrone: età, peso, altezza e il dramma del tumore. La vita privata, gli ex fidanzati (vip) e le curiosità sulla cantante salentina


 

È una delle cantautrici italiane più amate e deve il suo successo ad ”Amici”. Era il 2010 ed Emma Marrone si aggiudicava la nona edizione del programma televisivo ideato e condotto da Maria De Filippi. Nata il 25 maggio 1984 a Firenze ma trasferitasi fin da piccola nel Salento di dove erano originari i genitori. La carriera di Emma Marrone inizia nel 2003 con la vittoria del reality show televisivo Popstars. Sulla scia del suo successo in televisione, ha formato il trio pop Lucky Star con Laura Pisu e Columba Pane. In collaborazione con la Universal Music le tre debuttano nel 2003 con il singolo Stile, ma non riescono a sfondare nel mondo della musica. Il grande successo arriva nel 2010, quando Emma partecipa e vince la nona edizione del talent ”Amici”. L’etichetta Universal la mette sotto contratto e il successo è istantaneo: il singolo ‘Calore’’ estratto del suo album fa impazzire migliaia di fan e si aggiudica il disco di platino per le oltre 30 mila vendite in digitale. Anche il successivo singolo” Meravigliosa” si rivela un successo. Il suo primo album, ”A me piace così”, è stato certificato due volte disco di platino, mentre il secondo, ”Sarò libera”, è stato un successo straordinario: ha raggiunto il primo posto in Italia ed è rimasto in classifica per più di un anno. (Continua a leggere dopo la foto)



“Dentro è una sfida esaltante, – aveva detto la Marrone di Amici – a prescindere dal risultato finale. Poi, quando esci dalla scuola, ti accorgi di avere accumulato un bagaglio di esperienza e di consapevolezza che è esaltante. La musica fa sempre la differenza. Ma, come dice sempre Maria: ‘Le telecamere non vanno subite, vanno utilizzate’. In fondo da sempre le canzoni pop non si ascoltano e basta: si guardano, anche. Ad Amici ho imparato a non avere paura. E Amici è stata la possibilità che avevo sempre cercato”. Ha partecipato per due anni consecutivi al Festival di Sanremo: nel 2011 insieme ai Modà con Arriverà, piazzandosi al secondo posto, e l’anno successivo ha vinto la kermesse con il brano Non è l’inferno, scritto proprio da Francesco Silvestre. Emma ha rivelato, a marzo 2011 tramite il settimanale Gioia, di aver avuto un tumore maligno all’utero e di essere stata operata d’urgenza a Roma; l’intervento durò 7 ore, ma il tumore fu asportato completamente, salvando l’utero. (Continua a leggere dopo le foto)



 

Vita privata – Emma (1,63 centimetri di altezza per 55 chili di peso) è stata al centro dei maggiori giornali di gossip soprattutto per la turbolenta relazione avuta con Stefano De Martino, all’epoca alunno della scuola di Amici. Il ballerino, una volta conosciuta Belen Rodriguez, ha lasciato la Marrone per poi sposarsi e fare un figlio – Santiago – con la showgirl argentina. Successivamente Emma ha avuto un’altra grande delusione, questa volta a causa di Marco Bocci che dopo aver avuto una storia con la cantautrice ha deciso di sposare l’attrice Laura Chiatti, dalla quale ha avuto poi due bambini, Enea e Pablo.

“Buon viaggio piccola, zia Emma non ti scorderà mai”. Il dolore della cantante per la morte di Bea, la bambina che era entrata nei cuori di tutti: il messaggio commovente della Marrone