Max Gazzè: età, altezza, peso, vita privata e i suoi cinque figli. Ecco il cantante con la sua bellissima famiglia allargata


 

Approdato per la prima volta al Festival di Sanremo nel 1999 dove ha presentato quella che sarebbe divenuta una delle sue hit più conosciute ”Una musica può fare”, Max Gazzè torna sul palco del teatro Ariston per la quinta volta con il brano ”La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”. Con questo brano, scritto dal fratello Francesco, Gazzè porta un po’ di Puglia a Sanremo, raccontando una leggenda della regione che rappresenta il ”tacco” dello Stivale italiano. Come per ogni leggenda, anche quella di Pizzomunno ha diverse versioni. La più accreditata ha a che fare con sirene, pescatori, e una bellissima donna. L’omaggio del cantante ha inorgoglito e commosso la comunità di Vieste. A tal punto che il Comune gli conferirà presto la cittadinanza onoraria. Massimiliano Gazzè è nato a Roma il 6 luglio 1967 da padre siciliano (il padre è di Scicli, in provincia di Ragusa) e dopo i primi anni in Italia ha vissuto l’adolescenza in Belgio. Lì ha frequentato la scuola europea di Bruxelles (il padre lavorava all’ambasciata italiana). Con un po’ di nostalgia per l’Italia, Max rientra a Roma nel 1991 per dedicarsi alla sperimentazione nel suo piccolo studio di registrazione, mentre compone colonne sonore. (Continua a leggere dopo la foto)




Conosce e collabora anche con artisti come Frankie HI-NRG, Alex Britti, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Nel 1998 anno vince, insieme a Niccolò Fabi, Un disco per l’estate con il brano ”Vento d’estate”, incluso poi nell’album La favola di Adamo ed Eva, il suo primo grande successo. Nel 1999 Max Gazzè partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nella sezione giovani con il brano ”Una musica può fare”. Parteciperà a Sanremo in altre tre edizioni senza mai vincere, ma ricavando un discreto successo con le canzoni presentate. Max Gazzè (1,75 centimetri di altezza per 75 chili di peso) ha un rapporto peculiare con la poesia: grazie alla sua grande cultura letteraria, il cantante romano è in grado di ispirarsi costantemente agli scrittori del passato per i testi delle sue canzoni ed è considerato uno dei migliori bassisti attualmente in circolazione. (Continua a leggere dopo la foto)




 

Bianca, Samuele ed Emily, sono i primi tre figli che Max Gazzè ha avuto dall’ex moglie Maria Salvucci. La coppia ha divorziato dopo quindici anni di matrimonio. Dalla relazione successiva sono nati: Silvia e, nel 2016, Guglielmo. ”Com’è destino che sorga ogni giorno il sole e che tramonti la sera, il mio è quello di fare tanti figli, e che io mi prenda cura di loro”, ha detto il cantante in una recente intervista. ”Avere figli di età così distanti mi da la possibilità di rivivere ogni volta tutte le fasi della loro crescita, ed è meraviglioso. Sono un padre presente e anche se sono nati da due mamme diverse, insomma, o vado in tournée o sto con loro. Non faccio altro”.

“Hey, ma…” Sanremo, avete fatto caso alle mani di Michelle Hunziker? Un ‘dettaglio’ non proprio di poco conto che esce fuori solo adesso, dopo uno studio attento