“E chi lo avrebbe mai detto…”. A 50 anni dall’esordio, Gianni Morandi lo annuncia così all’Italia intera: un lungo post sulla sua pagina Facebook, una foto e un caloroso in bocca al lupo da migliaia di utenti. 72 anni e non sentirli: “Congratulazioni!”


 

Si chiama “D’amore d’autore” il nuovo album, il 40esimo di inediti per la precisione, di Gianni Morandi, in uscita su iTunes dalla sera del 16 e in tutti i negozi dal 17 novembre prossimo per Sony Music. Sì, proprio così, perché dopo ben 53 milioni di copie vendute in carriera e a quattro anni dal suo ultimo album “Bisogna vivere”, Gianni Morandi torna con un nuovo disco di inediti d’autore, in cui sceglie di interpretare brani che hanno come filo conduttore, pensate un po’, proprio l’amore. Non solo il disco, infatti il nuovo progetto musicale firmato Sony di Morandi sarà anche e soprattutto live, ovvero il campo di battaglia preferito del cantautore di Monghidoro. Il 24 febbraio partirà infatti nei più importanti palasport italiani il “Gianni Morandi Tour 2018 – D’amore d’autore”. Tutto inizierà all’Rds Stadium di Rimini poi sarà il 26 a Montichiari, il 28 a Conegliano. A marzo il 2 a Genova, il 3 a Torino, il 5 a Firenze, il 10 a Roma, il 12 a Eboli, il 15 a Reggio Calabria, il 17 ad Acireale, il 19 a Bari, il 21 ad Ancona, il 23 a Padova, il 24 a Bologna ed il 28 a Milano. Non si ferma Gianni che, oltretutto, ha passato un’estate all’insegna del divertimento con il suo amico Rovazzi. Come dimenticare il clamoroso scivolone durante il concerto a Palermo di RadioItalia Live. (continua dopo la foto)








Tutto è capitato durante l’interpretazione di “Mi fai volare”, uno dei tormentoni di questa caldissima estate. Proprio mentre i due cantavano, complice il palco stretto (o passerella), Gianni Morandi per colpa di un passo falso si è ritrovato a terra, a circa un paio di metri di altezza. Panico tra i presenti, con Rovazzi che ha però continuato a esibirsi senza interrompere il pezzo. A un certo punto, Morandi si è arrampicato sul palcoscenico ed è rispuntato sorridente, seppur visibilmente scosso. Terminata la canzone, i due interpreti hanno tentato di scherzare sull’accaduto dicendo che era tutto programmato. I fan ovviamente non hanno creduto molto alla cosa, ma sono comunque stati al gioco applaudendo e mostrando tutta la loro solidarietà allo sfortunato Gianni. Se non è un professionista lui… (continua dopo la foto e il video)

 


Ora però, nella testa di Gianni, c’è soltanto una cosa: l’uscita del suo album prevista per novembre. A comunicarlo proprio lui, nella sua pagina Facebook seguita da 2,5 mln di persone: “Ciao a tutti. Prima di Natale uscirà il mio nuovo album di inediti e da febbraio in poi terrò una serie di concerti in molte città italiane. Sarà una bella occasione per incontrarci”. Lo annuncia sulla sua pagina Facebook Gianni Morandi. “Per voi, follower e utenti di questa pagina Facebook, c’è la possibilità di prenotare e assicurarsi i biglietti con 24 ore di anticipo sulla partenza delle prevendite, prevista dal 29 agosto alle ore 15. Se qualcuno di voi fosse interessato, lunedì a partire dalle ore 16, potrà trovare su questa pagina, un link con le informazioni utili”, aggiunge. In bocca al lupo!
Ti potrebbe anche interessare: Attimi di paura per Gianni Morandi durante la sua ultima esibizione. Il cantante balla sul palco, saltella, ma all’improvviso perde l’equilibrio e vola giù, al suolo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it