Cristina D’Avena e Jovanotti, chi lo avrebbe mai detto? Ed è proprio la regina dei cartoni animati a volerlo fare…


 

Cristina D’Avena, regina indiscussa dei cartoni animati e voce che ha incantato intere generazioni getta l’amo durante un’intervista al Fatto Quotidiano: vuole convincere Jovanotti a duettare con lei. Non che abbia intenzione di abbandonare le sigle dei cartoni, quelle restano il suo primo amore, infatti continua a cantarle in per l’Italia sempre a fianco dei Gem Boy. ‘Kiss me Licia’ e ‘Pinocchio’ l’hanno resa famosissima, una delle cantanti che ha raggiunto anche la top ten dei brani più venduti, e tra i suoi tanti fan è probabile che ci sia lo stesso Lorenzo.

(Continua a leggere dopo la foto)








L’idea di cantare con Jovanotti è arrivata proprio durante un suo concerto. Cristina era andata da semplice spettatrice e lì ha notato una certa somiglianza tra il suo pubblico e quello dell’interprete de L’estate addosso. Al concerto di Jovanotti l’hanno riconosciuta e salutata tutti, chiedendole anche di salire sul palco. Non è successo ma non è escluso che possa accadere in futuro, per questo la D’Avena ha lanciato una specie di appello.

”Mi piacerebbe molto una collaborazione fuori dal mio mondo – rivela la cantante al Fatto – . Sono andata al concerto di Jovanotti, da semplice spettatrice, con delle amiche, e ho visto che il pubblico suo e il mio, sono molto simili. Tutte le generazioni. La gente mi riconosceva, chiedeva un selfie e diceva, ‘Ma non sali sul palco a cantare?’. Ecco, mi piacerebbe spiazzare tutti collaborando con Lorenzo, fare un duetto su un brano non legato ai cartoni animati, un brano anche per il pubblico di chi i cartoni non li segue più, provarci”.

Potrebbe anche interessarti: “Doping”, Jovanotti e il suo segreto per affrontare i concerti…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it