Capelli corti e rosa: tutti la conoscono e apprezzano così. Ma la ‘vecchia’ Elodie era davvero un’altra persona, con un look completamente diverso. E dal suo passato spunta un’altra chicca


 

Elodie, il suo nome e la sua voce hanno incantato tutti e le è bastato poco per affermarsi nel difficile mondo dello spettacolo. I talent, del resto, servono a questo anche se non a tutti riesce il ‘colpaccio’. A lei sì e, dopo la sua esperienza alla quindicesima edizione di Amici, il pubblico non l’ha affatto dimenticata. I suoi capelli cortissimi e ‘colorati’ e la grinta che non le manca mai. Ma quella che tutti conosciamo non è la ‘versione originale’ di Elodie Di Patrizi. Difatti, non sono in tanti a conoscere un particolare del suo passato: “Amici 15” non è stato il suo primo talent. Al contrario, si può dire che ‘viene dalla concorrenza’. Quando era appena diciottenne ha partecipato alle selezioni della primissima edizione di “X Factor”, andata in onda tra il 2008 e il 2009 su Rai 2. A giudicare lei e gli altri aspiranti cantanti c’erano i severi Morgan, Simona Ventura e Mara Maionchi nelle vesti di giudice. Con precisione il provino della ragazza romana andò in onda il 28 novembre del 2008. E proprio da quel giorno arriva la ‘prima versione’ di Elodie di cui non si è mai parlato a che vale la pena di far conoscere. (continua dopo la foto)



Se negli ultimi tempi a colpire il pubblico (e chi non l’apprezza) è stato il suo look esuberante la cui punta di diamante è il taglio cortissimo passato dal biondo platino al rosa shocking, al provino per “X Factor” si presentò con un aspetto, diciamo così, parecchio più ordinario: capelli castani, lunghi e ricci, legati in una coda di cavallo. E mica è tutto, perché se di amore si parla oggi di amore si parlava anche allora. Con lei c’era il suo fidanzato dell’epoca, mentre adesso la giovane fa coppia con Lele, l’ex compagno di avventura ad “Amici”. Ma come andò il suo esordio? Eseguì a cappella una parte del brano de “L’Eternità” di Giorgia, dovendo però incassare la iniziale perplessità di Morgan che, però, qualche secondo dopo si lanciò in un giudizio rassicurante: “Io direi di sì, secondo me comunque c’hai talento!”. Poi, Mara Maionchi: “Devo dirti che anch’io dico sì… e poi strada facendo scoprirai un attimo più chi sei, anche perché sei giovanissima, per cui hai bisogno di capire”. (continua dopo le foto)



 

Poi si arriva alla Elodie che conosciamo, quella per cui musica e amore sembrano viaggiare sullo stesso binario. E, dunque, la sua storia con Lele, protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo, procede quindi a gonfie vele. L’ultimo a raccontarsi, con un’intervista al settimanale Top, è stato proprio lui, che ha vinto la sezione Nuove Proposte all’Ariston col brano “Ora mai”. È stato un momento fondamentale per la sua carriera, condiviso col suo amore Elodie: “Cosa mi ha detto Elodie dopo la vittoria? Le sue parole, le tengo tutte per me, sono quanto di più intimo e prezioso vivo in questo momento. È stata felicissima anche lei, sperava nel mio successo, certo, ma non se lo aspettava”. Per concentrarsi sul Festival, i due hanno dormito in due alberghi diversi a Sanremo e si sono visti pochissimo durante il Festival, dettaglio che aveva fatto pensare inizialmente a qualche problema sentimentale tra i due.

Stanco dei continui insulti (e l’ultimo è a dir poco allucinante) Sergio Sylvestre non è rimasto con le mani in mano e su facebook ha scritto un post veramente velenoso. La ‘colpevole’ ha fatto una figura veramente tremenda